Quanto guadagna una cuoca in tv

I programmi culinari sono l’ultima moda in campo televisivo. Ma quanto guadagna una cuoca che ci partecipa? Scopriamolo insieme!

chiudi

Caricamento Player...

Tutti vi sarete accorti di come, negli ultimi tempi, i programmi culinari vadano di moda: “Masterchef”, “La prova del cuoco” e “Cuochi e Fiamme” sono solo alcuni dei programmi di cucina più seguiti.

Ma quanto guadagna una cuoca che partecipa a questo tipo di programma tv?

Ebbene, la premessa da fare è che il guadagno medio dipende da diversi fattori, primo tra cui quanto sia famosa la cuoca in questione: è infatti naturale che uno chef del calibro di Carlo Cracco guadagnerà molto di più di una cuoca simil Nonna Papera.

Detto ciò, uno stipendio medio per un’apparizione di una cuoca in tv è tra i 3000 e i 7000 euro, parcella che varia a seconda del numero di apparizioni, delle mansioni svolte e del programma a cui si decide di partecipare.

Se invece si decide di partecipare ai programmi come concorrenti o aiuto cuochi (come nel caso de “La prova del cuoco”), non sono previsti compensi se non quelli stabiliti dal concorso nel caso di un’eventuale vincita del programma che solitamente sono contratti di lavoro, utensili per lavorare o soldi.