Come vestire un corpo a triangolo invertito?

L’importante è non nascondere i pregi!

Come vestire un corpo a triangolo invertito? Per farlo c’è assolutamente bisogno di guardare a testa alta ai propri pregi senza scambiarli per difetti e mostrare a testa alta i punti forti del proprio corpo.

Quali sono le caratteristiche di un corpo a triangolo invertito?

Questo genere di fisicità, piuttosto androgino, prevede spalle molto larghe, come quelle di atlete e nuotatrici, fianchi molto stretti e gambe magre. Questo assetto corporeo provoca una sproporzione tra la parte superiore del corpo (resa ancora più ingombrante da un seno che spesso è florido e abbondante) e quella inferiore, che paragonata a quella superiore sembra quasi smunta.

Come vestire un corpo a triangolo invertito?

Le donne che hanno un seno florido e fianchi un po’ troppo stretti dovrebbero applicare in maniera diametralmente opposta i consigli di moda che seguono le donne dal corpo a pera (i cui fianchi sono ben più larghi delle spalle).
La finalità dei loro outfit infatti dovrebbe essere distogliere l’attenzione dalle spalle e dal decolleté per concentrarla sulla parte inferiore del corpo. Il modo migliore di farlo è scegliere top semplici e senza fronzoli, preferibilmente aderenti. Questo punto è piuttosto difficile da mettere in pratica per le donne con il fisico a triangolo invertito: nella maggior parte dei casi infatti tendono a nascondere il seno e le spalle sotto top oversize e camicioni sformati, con il controproducente risultato di perdere qualsiasi forma corporea e sembrare molto più grasse di quanto non siano in realtà.
Il concetto di fondo è mettere in evidenza il punto vita e le gambe con gonne corte, colorate e strette (tutte quelle che le altre donne raramente possono permettersi). In inverno ci si potrà sbizzarrire con tutti i modelli più estroversi e colorati di collant o calze parigine abbinandole a minigonne mozzafiato.
Il punto vita deve essere esaltato con cinturine o modelli aderenti che abbiano maniche ampie per riequilibrare le proporzioni tra seno, braccia e torace.

ultimo aggiornamento: 11-07-2016

Guide Donna Glamour

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X