Ecco le location di Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, il sequel della divertente commedia con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.
Dopo il grande successo avuto da Come un gatto in tangenziale, nel 2021 è uscito il sequel della divertente commedia con protagonisti Antonio Albanese e Paola Cortellesi: Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto. E anche questo secondo film ha avuto un grande successo, tanto da essere premiato come Miglior commedia ai Nastri d’Argento. Vediamo ora qual è il cast e quali sono le location di Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto.
Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto: il cast del film
I due protagonisti principali di Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, come detto in precedenza, sono Paola Cortellesi e Antonio Albanese, nel cast del film troviamo poi anche Luca Argentero, Sarah Felberbaum, Claudio Amendola, Sonia Bergamasco, Valentina e Alessandra Giudicessa, Alice Maselli e Simone De Bianchi.

Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto: le location del film
Le location principale di Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto sono principalmente due: il centro culturale su cui lavora Giovanni e la parrocchia nella quale presta sevizio civile Monica: i due luoghi, molto diversi tra loro anche dal punto di vista architettonico, sono distati pochi metri l’uno dall’altro.
Quella che viene presentato come il centro culturale è in realtà la stazione Teano della linea C della metropolitana di Roma, mentre la chiesa è quella di Santa Maria Madre della Misericordia ai Giordani. In realtà per le scene girate all’interno è stata scelta un’altra chiesa, quella di San Giuseppe di Frattocchie.
Tra le location di Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto troviamo poi anche piazza San Giovanni in Laterano, la Galleria Borghese, la scala elicoidale che porta all’acquedotto Vergine, la Fontana di Trevi e la terrazza di Castel Sant’Angelo.