Come superare la fine di un amore? Facendo tanto sesso!

l modo migliore per superare la fine di un amore? Secondo un recente studio è fare tanto sesso, ovviamente non con l’ex!

C’è chi pensa che il modo migliore per superare la fine di un amore sia affogare le sofferenze in un barattolo di gelato a cioccolato, chi preferisce uscire con gli amici, chi trovare subito un nuovo amore.

Come spiegato da Cosmopolitan.com, alcuni recenti studi hanno svelato che il modo migliore per superare la rottura è fare sesso, tanto sesso, ovviamente non con l’ex fidanzato!

Sesso, il miglior modo per superare la fine di un amore

superare la fine di un amore
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AZJowkZtVWK3akPjTp4yUJcVOuEJUpo_rZ1j2S28Bihu9fb_PI6wNPc/

A svelare che il sesso è la miglior medicina contro i problemi di cuore è stato uno studio newyorkese, che ha evidenziato come chi dopo una separazione si butta subito nelle braccia di un altro si sente meglio ed è più ottimista riguardo il futuro di chi non lo fa. Lo studio si è basato su un campione di 77 persone, quasi tutte donne.

Anche un’altra ricerca, portata avanti dall’Università del Missouri, ha dimostrato i benefici del sesso dopo una separazione. Ovviamente, è importante scegliere la persona giusta con cui farlo: il 54% ha scelto un ex (non quello con cui ci si è appena lasciati, però, o i benefici si annullano), il 21% un amico o un conoscente.

Secondo la sessuologa Tracey Cox, non tutti traggono beneficio da questa strategia “chiodo schiaccia chiodo”, dipende dal carattere delle persone. C’è chi, infatti, ha bisogno di un po’ tempo per riuscire a donare mente, cuore e corpo a qualcuno e c’è chi invece vede il sesso come un’ottima tecnica di distrazione.

L’importante è non essere quelle che Cosmopolitan definisce “scimmie da relazione”, ovvero persone che riescono a lasciarsi alle spalle una relazione solo iniziandone[amazon_link asins=’B078J5KNGT,B07762PK6C,B071KPBTDN’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’aa589a66-3286-11e8-a409-97bb2677887e’] una nuova. In questo caso si tratta di un ripiego, che non aiuta per nulla!

 

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/AZJowkZtVWK3akPjTp4yUJcVOuEJUpo_rZ1j2S28Bihu9fb_PI6wNPc/

ultimo aggiornamento: 22-04-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X