10 cose da fare per superare la fine di un amore

Superare la fine di un amore non è facile, ma nemmeno impossibile. Ecco 10 cose da fare quando ci si lascia con qualcuno.

chiudi

Caricamento Player...

Quando ci si lascia è normale stare male, ma è inutile disperarsi troppo, bisogna andare avanti.

Ci sono alcune cose che possiamo fare per superare la fine di un amore, vediamo quali sono le più efficaci!

Cosa fare per superare la fine di un amore

Fine di un amore
FONTE FOTO: https://pixabay.com/it/pensione-cuore-ascolta-sopra-amore-1820678/

Smettila di pensare che era l’uomo/donna della tua vita. Se fosse stato così, non sarebbe finita.

Non pensare che sia finita per colpa tua. Quando una storia finisce, la colpa non è mai di uno solo dei due. Smettila di credere che sia tutta colpa dei tuoi difetti, tutti ne abbiamo e non sono quelli ad aver fatto finire il vostro amore.

Consolati con il cibo, ma solo per qualche giorno. Abbuffarsi con pizza, gelato, Nutella e patatine può aiutarti a sentirti meglio quando la ferita è fresca. Non bisogna continuare in eterno, però, o finirai per star male ed ingrassare!

Cerca di non frequentare “i vostri posti”. I luoghi con cui andavi sempre con lui/lei farebbero riemergere i ricordi dei bei momenti insieme… non è l’ideale per dimenticare qualcuno!

Prova a conoscere nuove persone. Non devi subito trovare un rimpiazzo, ma iniziare a frequentare qualcuno, anche solo in amicizia, può farti bene.

Non pensare all’ex quando fai sesso (o quando ti masturbi). Stai facendo sesso con qualcun’altro? Bene! Ma evita di fare confronti con il sesso fantastico che facevi con il tuo/ la tua ex! Lo stesso vale quando ti masturbi.

Piangi. Piangere fa bene, aiuta a sfogare le emozioni e a superare più in fretta il terribile periodo. Se c’è qualcuno ad asciugare le tue lacrime è ancora meglio!

Esci spesso con gli amici. Probabilmente vorresti restare in solitudine per sempre, ma non è una scelta intelligente!

Fai shopping. Fare compere è terapeutico, ma senza esagerare.

Cambia numero di cellulare. E dallo a tutti tranne che al tuo/alla tua ex. E cancella il suo numero!