Anche una cosa naturale e piacevole come il sesso può essere molto pericolosa, lo sapevate? Ecco i peggiori incidenti che potrebbero capitarvi.

Più è passionale e sfrenato, più il sesso è bello. Peccato che a volte l’eccessiva foga nell’amplesso possa provocare dei pericolosi incidenti, in grado di mandare qualcuno all’ospedale, o perfino ucciderlo!

Ok, forse stiamo esagerando, ma fidatevi che è successo! Talvolta infatti possono capitare delle problematiche, legate perlopiù a pratiche sessuali pericolose. Vediamo quali sono tutte, in modo da poterle evitare o quanto meno praticare con maggiore attenzione, per limitare il rischio di incidenti.

Sesso pericoloso: le pratiche da evitare

Gambe sexy donna
Gambe sexy donna

Una delle pratiche più pericolose è il cunnilingus. Pur essendo il modo migliore per stimolare la clitoride e aiutare la donna a raggiungere l’orgasmo, il rischio è quello di mandare troppa aria in vagina. Se quest’ultima non riesce ad uscire, può formare delle bolle nel sangue e causare un’embolia. Ovviamente è un evento piuttosto raro, ma a qualcuna è capitato, soprattutto durante la gravidanza.

Più frequenti e molto dolorose sono le fratture del pene. Si possono verificare quando il pene in erezione, durante un rapporto molto focoso o una masturbazione intensa, viene piegato in maniera impropria o urta contro l’osso sacro della donna, subendo un trauma. Tra le posizioni più pericolose in questo senso ci sono la cowgirl, il missionario e la pecorina.

Ovviamente, poi, vi sono una serie di incidenti dettati dal posto in cui si fa sesso: vi sono rischi a farlo in macchina, dove lo spazio è angusto, oppure al buio, magari in un posto che non conosciamo, o ancora in acqua…

Strano a dirsi, ma durante il sesso anche gli occhi corrono dei rischi! Ad esempio, se lo sperma finisce nell’occhio può trasmettere malattie, come la clamidia e la gonorrea. Vi è poi una particolare pratica fetish, chiamata oculolinctus o worming, che consiste nel leccare l’occhio e che può provocare congiuntivite e abrasione della cornea.

Infine, a volte in vagina e nell’ano possono restare intrappolati preservativi, sex toys o altri oggetti usati durante la pratica sessuale. In questi casi, bisogna subito rivolgersi al pronto soccorso per estrarli.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 26 Giugno 2019 9:48


10 cose da fare per superare la fine di un amore

Ci prova, ti porta a letto, scappa e poi ritorna: come capire se non è interessato ad avere una storia con te