Ci prova, ti porta a letto, scappa e poi ritorna: come capire se non è interessato ad avere una storia con te

Intraprendere una relazione seria, al giorno d’oggi, risulta sempre più complicato. Quando iniziamo a frequentare un uomo non sempre siamo sicure che lui sia interessato a noi…

Vi siete conosciuti, c’è stato feeling, siete finiti a letto e ogni volta che state insieme ti senti in paradiso. Eppure, poi, quando arriva il momento di fare sul serio lui svanisce nel nulla. Sicuramente almeno una volta nella vita vi sarete trovate in una situazione del genere, una sorta di limbo fra una relazione seria e la cosiddetta trombamicizia: voi vorreste di più, lui promette che sarà così, ma poi le cose non cambiano mai.

Dunque, come fare a capire se a lui non interessi “in quel senso” o se magari ha solo paura di buttarsi? Beh, ci sono dei segnali che parlano chiari e forti. Basta solo saperli ascoltare.

I segni che lui non è interessato

Ecco dei segnali universali per capire che lui non è interessato ad avere una relazione con voi. Se questi punti rappresentano l’identikit perfetto della persona che state frequentando, forse allora ha senso fermarsi e chiarire la situazione. Lo diciamo per il vostro bene!

coppia sesso
coppia sesso

Friendzone. Una prima situazione è la cosiddetta friendzone: uscite da tanto eppure lui non si butta. Dice che non vuole correre, che non sa se è il caso, o magari che è appena uscito da una relazione importante… il che ci sta, ma per qualche giorno. Se la situazione si trascina avanti per troppo tempo allora forse la verità (che lui non ha il coraggio di ammettere) è che non gli interessi in quel senso.

Nessun secondo appuntamento. Mettiamo caso, invece, che la prima serata passata insieme è andata alla grande, o almeno così pensiamo, ma lui da allora non si fa più sentire. Iniziamo a pensare che abbia da fare, che il lavoro lo tenga troppo impegnato…invece è un comportamento che noi stesse non vogliamo ammettere per non starci male del tutto. Speriamo fino in fondo che non sia così, fino a quando, guardandoci alle spalle riusciamo a capire quanto stupide siamo state!

Irresponsabile e inaffidabile! Se invece avete superato lo step del secondo appuntamento, ma lui continua ad essere evasivo, allora probabilmente c’è qualcosa che non va: non risponde al telefono, è sempre fuori con amici, ti rimbalza gli appuntamenti… ma poi magari appena ha voglia di sesso, è il primo a chiamarvi!

Breadcrumbing. Questo termine viene usato per definire chi attira verso di sé un’altra persona con comportamenti strani, equivocabili e ambigui, come se lanciasse delle bricioline di pane. Insomma, sicuramente un comportamento che non coincide con quello di un uomo interessato a voi.

Chiama solo per il sesso. Siamo sicure e bravissime a letto, è soddisfatto quando abbiamo un rapporto intimo ma a tutto il resto non è interessato. Difatti, ci chiama solo e unicamente quando ha voglia di fare sesso! In poche parole, siamo delle ottime trombamiche!

ultimo aggiornamento: 27-06-2019

X