Sesso: tutti i consigli per far durare di più la passione sotto le lenzuola

Il sesso è qualcosa di meraviglioso, soprattutto quando ci si trova di fronte a un partner prestante. Far durare di più il rapporto si può

chiudi

Caricamento Player...

Il rapporto dura troppo poco e non riuscite a raggiungere il piacere?

Non tutti lo sanno, ma in Italia sono più di 2 milioni le coppie alle prese con il problema dell’eiaculazione precoce, che crea un senso di insicurezza e di frustrazione nell’uomo. Prima di ricorrere ad uno specialista, per risolverlo si possono provare alcuni “trucchetti”, messi a disposizione dalla scienza.

Secondo uno studio nel 2015 pubblicato sul  Journal of Sexual Medicine, la durata media di un rapporto sessuale è di  5,4 minuti, mentre un’altro studio aveva calcolato che mediamente le persone fanno l’amore per un periodo di 7,5 minuti.

Eppure c’è chi non ha questo problema sotto le lenzuola!

Addio tempi brevi

Per migliorare le proprie prestazioni l’esperta di sesso Tracey Cox ha condiviso i suoi consigli per durare più a lungo tra le lenzuola:

– Anche se a volte sembra ridicolo, è importante parlare molto quando ci si trova a letto, condividendo con il partner quello che si sta provando

-Cambiare posizione è fondamentale quando si vuole far durare a lungo il rapporto sessuale

-Per vivere in maniera serena il sesso, è fondamentale rilassarsi e lo si può fare solo quando si ha la consapevolezza di non soffrire di eiaculazione precoce.

-Se un uomo eiacula un paio d’ore prima, sarà più difficile che venga troppo presto

-Stringigli la base del pene con le mani o usando un anello per il pene così da bloccare l’eiaculazione

-Usa dei ritardanti

-Quando sta per venire, fermalo e aspettate un paio di minuti prima di ricominciare.

-Yoga, pilates, esercizi per i kegel: servono tutti a rafforzare i muscoli del pavimento pelvico, che lo aiutano a controllare gli spasmi dell’orgasmo.

Buon sesso duraturo a tutti!