Per pulire il thermos, sempre utile per mantenere le bevande calde, si possono utilizzare alcuni rimedi della nonna. Ecco i consigli migliori per farlo!

Per evitare di creare rifiuti, soprattutto di plastica, si utilizza sempre di più il thermos o lo borracce, di modo da avere bevande calde o la semplice acqua sempre con sé evitando di inquinare l’ambiente. Essendo un oggetto di uso comune ormai, bisogna anche sapere che è necessario lavarlo e pulirlo al meglio. Ecco quindi alcuni consigli della nonna per pulire il thermos nel migliore dei modi!

I consigli per lavare il thermos e le borracce

Prima di tutto è bene dire che i thermos, che permettono di conservare liquidi e cibi caldi, devono essere lavati e puliti a fondo periodicamente, perché se non lo si fa potrebbe formarsi muffa e funghi, anche non visibili all’occhio. Lo stesso vale per le borracce in cui mettiamo l’acqua da bere.

Thermos
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/persona-t%C3%A8-thermos-caldo-drink-984092/

Come si procede quindi? Ecco alcuni rimedi fai da te da provare:

Lavare con acqua e sapone. Uno dei metodi migliori è quello di lavare a fondo l’interno del thermos con acqua e sapone. Basta usare il sapone per piatti e l’acqua corrente e poi passare una spugnetta abrasiva che si riesca a fare passare all’interno, magari attaccandola a qualcosa. È consigliato usare l’acqua calda per togliere anche le macchie di unto. Una volta lavato è bene farlo asciugare capovolto finché non sarà asciutto.

Pulire con bicarbonato, sale e aceto. Un altro metodo è questo: se con l’acqua e sapone rimane un cattivo odore si può utilizzare un mix di bicarbonato, sale e aceto. Preparate un composto con questi ingredienti (va bene fare un mix di acqua, aceto e sale, o acqua e bicarbonato) e inseritelo dentro il thermos. Lasciato un attimo agire si passa con l’acqua per risciacquarlo, in modo da togliere le tracce del composto. Infine si lava un’ultima volta e si lascia asciugare.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/persona-t%C3%A8-thermos-caldo-drink-984092/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 07-11-2020


Preparare cibi per gattini: i consigli della nonna

Come lavare i peluche: lo stai facendo nel modo giusto?