Per pulire il thermos, sempre utile per mantenere le bevande calde, si possono utilizzare alcuni rimedi della nonna. Ecco i consigli migliori per farlo!

Per evitare di creare rifiuti, soprattutto di plastica, si utilizza sempre di più il thermos o lo borracce, di modo da avere bevande calde o la semplice acqua sempre con sé evitando di inquinare l’ambiente. Essendo un oggetto di uso comune ormai, bisogna anche sapere che è necessario lavarlo e pulirlo al meglio. Ecco quindi alcuni consigli della nonna per pulire il thermos nel migliore dei modi!

I consigli per lavare il thermos e le borracce

Prima di tutto è bene dire che i thermos, che permettono di conservare liquidi e cibi caldi, devono essere lavati e puliti a fondo periodicamente, perché se non lo si fa potrebbe formarsi muffa e funghi, anche non visibili all’occhio. Lo stesso vale per le borracce in cui mettiamo l’acqua da bere.

Thermos
Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/persona-t%C3%A8-thermos-caldo-drink-984092/

Come si procede quindi? Ecco alcuni rimedi fai da te da provare:

Lavare con acqua e sapone. Uno dei metodi migliori è quello di lavare a fondo l’interno del thermos con acqua e sapone. Basta usare il sapone per piatti e l’acqua corrente e poi passare una spugnetta abrasiva che si riesca a fare passare all’interno, magari attaccandola a qualcosa. È consigliato usare l’acqua calda per togliere anche le macchie di unto. Una volta lavato è bene farlo asciugare capovolto finché non sarà asciutto.

Pulire con bicarbonato, sale e aceto. Un altro metodo è questo: se con l’acqua e sapone rimane un cattivo odore si può utilizzare un mix di bicarbonato, sale e aceto. Preparate un composto con questi ingredienti (va bene fare un mix di acqua, aceto e sale, o acqua e bicarbonato) e inseritelo dentro il thermos. Lasciato un attimo agire si passa con l’acqua per risciacquarlo, in modo da togliere le tracce del composto. Infine si lava un’ultima volta e si lascia asciugare.

Fonte foto: https://pixabay.com/it/photos/persona-t%C3%A8-thermos-caldo-drink-984092/

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19


Preparare cibi per gattini: i consigli della nonna

Jeans troppo stretti? Ecco qualche trucco per allargarli