Tendenza crop top: come indossarlo anche in autunno-inverno

Il crop top ha spopolato questa estate, ma non bisogna rinunciarvi in autunno, né in inverno. Ecco qualche consiglio su come indossarlo quando le temperature scendono.

chiudi

Caricamento Player...

Tra le tante tendenze anni ’90 tornate ai auge quest’estate ci sono le maglie (ma anche le camicie) crop top, ovvero quelle che lasciano la pancia scoperta. Una tendenza che, a quanto pare, non ci abbandonerà nemmeno in autunno e in inverno.

In estate è facile scoprire un po’ di pelle in più, visto il caldo, ma come si fa quando fa freddo? Vediamo quali sono i migliori abbinamenti.

Come indossare il crop top in autunno-inverno

Innanzitutto, sappiate che il crop top nel 2017 non va indossato come nel 1997, con pantaloni a vita bassissima, ombelico scoperto e magari anche biancheria intima a vista. Le maglie corte vanno indossate esclusivamente con pantaloni o gonne a vita alta. In questo modo la porzione di pancia che resta scoperta è davvero minima, per la gioia di chi soffre il freddo e/o non ha addominali scolpiti.

Crop top
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/457045062166059504/

Le camicie e le maglie a maniche crop top estive, se a maniche lunghe, possono essere indossate anche in autunno, sempre con pantaloni a vita molto alta. Per quanto riguarda, invece, le canotte e i top più striminziti, se proprio non riuscite a tenerli nell’armadio inutilizzati fino alla prossima estate, vanno indossati con sopra cardigan oversize, oppure camicie sbottonate, ad esempio quelle a quadri tartan stile grunge, tornate di moda per questo inverno.

L’ideale, comunque, è scegliere felpe o maglioni corti, tipicamente invernali, che indossati con gonne e pantaloni a vita alta non dovrebbero dare troppi problemi alle freddolose. In alternativa, non scoprite la pancia, indossate sotto la maglia un body in pizzo, estremamente sexy e di tendenza.

Maglione crop top
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/76068681184394448/

Infine, le bralette, ovvero quello strano incrocio tra un crop top e un reggiseno in pizzo, possono essere indossate anche in inverno. Come? Sotto camicie e vestiti trasparenti, oppure sotto maglioni molto scollati.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/457045062166059504/