6 trucchi per indossare i vestiti estivi anche in inverno

Gli abiti leggeri non vanno necessariamente messi da parte con l’arrivo della stagione fredda. Vediamo come indossare i vestiti estivi in autunno-inverno.

chiudi

Caricamento Player...

Di solito, quando arrivano i primi freddi autunnali, facciamo il cambio dell’armadio, mettendo da parte per l’anno seguente tutti gli abiti più leggeri.

In realtà i vestiti estivi possono essere indossati anche in autunno e perfino in inverno, basta fare i giusti abbinamenti. Ecco alcuni trucchetti che ci permettono di non rinunciare agli abiti leggeri quando le temperature si abbassano.

Come indossare i vestiti estivi in inverno

Vestiti estivi in inverno
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/556405728952074067/
  • Innanzitutto, evitate di indossare in inverno gli abiti in lino, quelli bianchi o molto chiari e quelli con trasparenze eccessive, prettamente estivi. Tutti gli altri abiti, sia in cotone che in tessuti sintetici come il poliestere, possono andar bene.
  • A tenervi calde non deve essere il vestito, ma quello che vi abbinate: sotto potete mettere una canotta, un maglia in cotone a mezze maniche o a maniche lunghe, un dolcevita, sopra invece giacche, giubbini di pelle, cappotti e cardigan aperti.
  • Non dimenticate le calze: niente calze velate color carne, meglio quelle coprenti scure, in nero o in un colore presente nella fantasia dell’abito. Se avete molto freddo e l’abito è corto, indossate delle parigine in lana sulle calze.
  • Ok agli abiti estivi, ma attenzione ai colori: evitate quelli prettamente estivi e le fantasie tropicali, meglio puntare su colori scuri e fantasie non troppo chiassose.
  • Di solito gli abiti a sottoveste, leggerissimi e con bretelle sottili, non andrebbero indossati in inverno, ma quest’anno si portano con sotto una t-shirt o un maglioncino sottile dolcevita. Da provare!
  • Attenzione alle scarpe: anche se il vestito è estivo, le scarpe devono essere invernali, quindi niente sandali e scarpe spuntate, meglio stivali alti o bassi, stringate maschili e décolleté chiuse.
  • Lo stesso vale per le borse: mettete da parte quelle in paglia, quelle in stoffa e quelle dai colori estremamente sgargianti.

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/556405728952074067/