Scarpe con pelliccia, il must have dell’Autunno Inverno

Tra le tendenze dell’Autunno Inverno 2017-2018 spiccano le scarpe con pelliccia. Dai mocassini ai sandali, vediamo quali scegliere e come indossarle.

chiudi

Caricamento Player...

Già lo scorso anno le scarpe con pelliccia hanno fatto la loro comparsa ai piedi delle influencer più famose, tra cui la nostra Chiara Ferragni.

Nonostante lo scetticismo verso le ciabatte pelose, a quanto pare dobbiamo rassegnarci: per il prossimo Autunno Inverno 2017-2018 saranno un must have. Vediamo, allora, quali sono i modelli da avere e come indossarli.

Scarpe con pelliccia: i modelli di tendenza per l’AI 2017-2018

In inverno vedremo praticamente ogni tipo di scarpa ricoperta di pelliccia. Oltre ai classici stivali, utilissimi nelle giornate più fredde, anche scarpe tipicamente estive si vestono di dettagli in pelo per adattarsi alle basse temperature.

Scarpe con pelliccia Gucci
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/295689531771498419/

Il modello più gettonato sarà sicuramente il mocassino aperto dietro stile Gucci, rivestito di pelliccia internamente e lungo il bordo. Per le più temerarie, sono perfette le ciabatte flat con fascia in pelo, oppure i sandali con tacco a spillo e dettagli in pelliccia sulle fascette, come quelli proposti da Elisabetta Franchi sulle passerelle della settimana della moda.

Per quanto riguarda i colori, si va dai classici nero, marrone e grigio, ai colori pastello come l’azzurro e il rosa, fino a quelli super sgargianti come il viola, il rosso fuoco e il giallo limone.

Come indossare le scarpe con pelliccia

Se gli stivali con pelliccia sono tutto sommato facili da indossare, le cose di fanno ben più difficili con sandali e ciabatte tipicamente estivi, ma rivestiti di pelliccia.

Scarpe con pelliccia AI 2017 2018
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/Aa8DbWbLtXWbH67nsteQy1cA0zwg4evYNKYMqpg_jSgYdeD6kInBwlBRLo9wrQJxdCBtZ7CzW8yHoV-Uir7VBnQ/

I mules tipo Gucci sono perfetti con pantaloni e jeans skinny, così come in generale le ciabatte, i mocassini e le altre scarpe flat con pelliccia. I sandali con tacco alto e pelliccia, invece, vanno indossati con abiti e gonne eleganti. In ogni caso, un dettaglio è fondamentale: non indossare calze o calzini e affidarsi solo alla pelliccia per stare calde… un’ulteriore prova di coraggio!

FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/