Scarpe mules: il trend dell’estate 2017 si indossa così

Le mules, anche dette sabot, sono tornate di moda per l’estate 2017. Vediamo quali sono i modelli più belli e come indossarli secondo le ultime tendenze.

Negli anni ’90 erano dette sabot, oggi tutti le chiamano mules, ma il risultato non cambia: le scarpe modello ciabatta, con o senza tacco, sono tornate di moda per questa estate 2017. Il merito è senza dubbio di Gucci, che ha proposto le ciabattine basse con morsetto, viste ai piedi di Chiara Ferragni e di tutte le più famose influencers internazionali.

Sicuramente non sono delle scarpe “facili”, c’è chi le ama e chi le odia, ma indossate nel modo giusto sono davvero molto eleganti e femminili. Non ne siete convinte? Continuate a leggere e cambierete subito idea!

Mules, quali modelli scegliere per l’estate 2017

Esistono tantissimi modelli di mules: con tacco, senza tacco, con tacco medio o alto, sottile o grosso, spuntati o chiusi in punta. Il modello più gettonato è sicuramente quello che richiama le ciabattine Gucci, basse, chiuse in punta e con morsetto, molto simili agli iconici mocassini della maison, ma aperte sul tallone.

Mules
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/349803096047641695/

Molto belle anche le Mia Mule di Alberta Ferretti, le ciabattine flat a punta tornate direttamente dagli anni ’90. Di simili (ma più economiche) in giro se ne trovano davvero tantissime, sia in pelle, che in tessuto, spesso arricchite con fiocchi, applicazioni e ricami floreali, altro trend di stagione.

Per chi non riesce a rinunciare ai tacchi, i sabot con tacco medio e largo sono la scelta più gettonata, ma non sono da scartare nemmeno quelli con tacco alto, sia largo che a stiletto.

Come indossare le mules

Qualcuno potrebbe ritenere i sabot poco femminili e dall’aria un po’ sciatta, ma vi assicuriamo che non è così. Anzi, si tratta di scarpe davvero molto versatili, che abbinate nel modo giusto danno subito un tocco chic.

Sia le mules flat che quelle col tacco sono perfette con pantaloni corti alla caviglia, come i pantaloni capri, i culotte, oppure gli skinny jeans (a patto che siano quanto più semplici possibile, senza troppi strappi). In alternativa, potete indossarle con gonne midi e lunghe, di grande tendenza quest’anno.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/349803096047641695/