Le scarpe giuste per i jeans skinny: i modelli da scegliere

Hai un paio di jeans di skinny che ti vestono alla perfezione ma sei stanca dei soliti abbinamenti? Ecco con quali calzature devi provarli!

Se apri l’armadio di una donna per scoprire quali sono i capi che usa di più e che acquista con maggior frequenza, di sicuro ci trovi, oltre a vestiti, pantaloni e gonne di ogni lunghezza, anche diverse paia di jeans: comodi modelli boyfriend da portare nel tempo libero, modelli a zampa o culotte con cui cavalcare i trend del momento, e poi anche loro i jeans skinny, i più amati dalle fashion addicted che spesso si ritrovano a collezionarli e ad accumulare modelli tutti uguali che si differenziano solo per il colore.

I jeans skinny, quel modello super stretch che veste come una seconda pelle, sono un capo ricorrente nel guardaroba di noi femminucce. Magari ci sono periodi in cui, spinte dalla curiosità di provare altri modelli più modaioli, li accantoniamo per un po’, ma alla fine ce li ritroviamo sempre addosso.

Sono molto versatili e facili da abbinare, ma ogni tanto può sorgere qualche dubbio sul tipo di scarpa da scegliere. Voi ad esempio con quali calzature li indossate di solito?

Noi vi suggeriamo 6 modelli che si abbinano perfettamente con questa tipologia di jeans e che aiutano a valorizzare e trasformare il look!

Le scarpe perfette con i jeans skinny

Le scarpe giuste per i jeans skinny: i modelli da scegliere
Fonte foto: https://it.pinterest.com

n.1 Slip-on flatform. Di solito nel tempo libero tendiamo a indossare i jeans skinny con le sneakers, ma per rendere meno sportivo il look c’è un’altra opzione a disposizione: le slip-on. Optate per un modello flatform, non solo si abbinano alla perfezione con questo tipo di jeans, ma vi permetteranno di guadagnare anche qualche centimetro.

n.2 Mocassini. Indossare un paio di mocassini con i jeans skinny può essere l’occasione giusta per rispolverare un paio di scarpe che non sempre siamo in grado di abbinare per bene. Con abiti e gonne non ci convincono quasi mai, con i pantaloni eleganti rendono il look troppo formale: perché allora non portarli con questi jeans? Sono la scelta ideale per coniugare comfort e stile.

n.3 Ballerine lace-up. Per un look super trendy, indossate i jeans skinny con un paio di ballerine lace-up. Scegliete un modello dai colori vivaci e abbinatelo a una t-shirt bianca e a un blazer: sarete perfette in poche e semplici mosse, senza contare che abbinamenti come questo sono il massimo, sia di giorno che di sera.

n.4 Décolleté. Se avete in agenda una cena con gli amici o un altro impegno non particolarmente elegante e non avete tempo di cambiarvi, rimanete pure con i jeans e completate il look con un paio di décolleté. A punta con il tacco vertiginoso, con tacco largo e cinturino alla caviglia, con lo scollo a V: scegliete solo in base a vostri gusti! Tutti modelli si abbinano infatti alla perfezione con i jeans skinny e riescono a dare un bel twist al look.

n.5 Sandali flat. Chi non ne vuole sapere di rinunciare ai propri jeans skinny e intende indossarli, nonostante le temperature bollenti, anche durante il periodo estivo, potrà abbinarli a un paio di sandali rasoterra. L’unica accortezza da avere, oltre a una pedicure perfetta? Se scegliete modelli con lacci o stringhe da annodare alla caviglia, portateli con dei jeans cropped, altrimenti sarete costrette a ricorrere al risvoltino.

n.6 Sandali con il tacco. Se cercate un’alternativa alle décolleté, i sandali con il tacco sono la soluzione. It girl e celebrities amano portare con i jeans skinny quei sandali minimal a tinta unita, senza decori e applicazioni, ma se il vostro look è particolarmente semplice e i sandali sobri non fanno per voi, potete sempre osare con proposte dai dettagli più estrosi.