Gucci e Angelica Hicks: ecco la capsule di T-shirt e il murales celebrativo

Gucci e Angelica Hicks presentano la nuova capsule di t-shirt e il suo grande murales celebrativo in Largo La Foppa a Milano

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Gucci e Angelica Hicks hanno presentato la nuova capsule di T-shirt e il suo grande murales celebrativo in Largo La Foppa a Milano. La Maison ha scoperto Angelica Hicksillustratrice inglese dal tono ironico e dall’approccio creativo su Instagram ed ha selezionato alcune sue illustrazioni per la nuova capsule collection.

La collezione Gucci e Angelica Hicks

La collezione è composta da 11 T-shirt in edizione limitata. In pratica esistono solo 100 pezzi per ogni modello, per un totale di 1100 pezzi in tutto il mondo. Come le stampe artistiche, ogni T-shirt della collezione è numerata con una speciale etichetta.

La vestibilità è unisex e gli 11 modelli sono custoditi in un contenitore metallico dallo stile vintage. Il contenitore riporta la stessa illustrazione della maglia che contiene. Ogni maglia è avvolta in carta velina colorata e piegata intorno ad un pezzo di cartone rigido. Questo richiama il tradizionale packaging delle magliette.

In questo caso, tuttavia, il cartone è intagliato e decorato con miniature che raffigurano tutti i modelli della collezione. Le miniature si possono staccare e utilizzare come decorazioni. Una card che descrive l’esclusività della collezione e invita a partecipare al progetto utilizzando l’hashtag #guccigeeks completa il packaging.

Per celebrare questa collezione, Gucci svela anche il proseguimento del suo Art Wall.

Dopo il primo murales di Jayde Fish nel quartiere Soho di New York, il progetto si amplia con Angelica Hicks. L’illustratrice inglese propone due nuove illustrazioni. Un murales a Manhattan, e uno su un muro di Milano in Largo La Foppa nel quartiere pedonale di Corso Garibaldi. Questo spazio di 176 mq ospiterà l’illustrazione per due mesi.

Gucci lancerà la capsule di T-shirt il 25 maggio e sarà disponibile in esclusiva sul sito del brand negli Stati Uniti e in Europa. Le T-shirt andranno presto sold out e saranno il nuovo cult estivo indossato da it girl e fashion victim. Stay tuned!