Ricami floreali: dagli abiti agli accessori, impazza il trend per l’estate 2017

I ricami floreali su abiti e accessori sono una delle tendenze principali della primavera-estate 2017. Vediamo quali sono i capi più belli con questa fantasia e come abbinarli nel modo migliore.

chiudi

Caricamento Player...

Come avrete sicuramente notato guardando le vetrine dei negozi, per questa primavera-estate 2017 la fantasia floreale è un must have.

In particolare, sono di tendenza i ricami floreali, sia per gli abiti che gli accessori. Coloratissimi e talvolta eccessivi, i fiori colorati possono sembrare difficili da indossare, ma con qualche accortezza possono essere davvero eleganti.

Ricami floreali: i capi più belli

Zara, H&M, Stradivarius, Top Shop: tutti i brand più famosi hanno proposto un’ampia selezione di capi con ricami floreali. I più gettonati sono i jeans con ricami sulle cosce e intorno tasche.

Ricami floreali
FONTE FOTO: http://www.zara.com

Bellissime le camicie con colletti ricamati o con fiori su spalle e maniche. Anche le felpe sono state invase dal flower power: colori basic come il nero e il grigio fanno da sfondo perfetto ai colori vivaci dei ricami. E non dimentichiamo abiti e gonne, sia lunghe che corte, con fiori sull’orlo.

La fantasia floreale non ha risparmiato nemmeno gli accessori, dalle pochette alle scarpe, sia sotto forma di ricami che di applicazioni tridimensionali.

Ricami floreali: come indossarli

Ovviamente, il total look floreale, seppur di tendenza, può risultare eccessivo e non piacere a tutti. Se non volete rischiare di sbagliare, seguite la regola base di non indossare mai più di un capo a fiori alla volta. Ad esempio, se scegliete di indossare un jeans ricamato, abbinate una camicia bianca classica o una t-shirt monocolore.

Attenzione con gli accessori: le scarpe e le borse con applicazioni floreali sono perfette per dare un tocco di colore e originalità ad un look total white o total black, mentre non vanno mai abbinate ad altri capi floreali. Lo stesso vale per giacche e capi spalla in generale.

Fonte foto: http://www.zara.com