Come vestirsi nelle mezze stagioni? Le regole per non sbagliare mai

È arrivata la primavera e come sempre indovinare il giusto outfit, né troppo pesante né troppo leggero, è difficile. Ecco alcuni consigli su come vestirvi nelle mezze stagioni, che vi aiuteranno a non sbagliare.

chiudi

Caricamento Player...

Tutte amiamo la primavera, perché le giornate si allungano e diventano più calde e soleggiate, facendoci pregustare l’arrivo dell’estate.

Possiamo finalmente dire addio a sciarpe pesanti, cappelli, calze coprenti e piumino, dando il benvenuto ad abitini leggeri e spolverini. Peccato che spesso temporali improvvisi e venticelli freddi ci colgano alla sprovvista. Come vestirsi nel modo giusto durante le mezze stagioni? Vediamolo insieme.

Outfit per le mezze stagioni: alcuni consigli

  • Per prima cosa, quando uscite di casa in primavera o in autunno, non dimenticate mai di portare con voi nella borsa un ombrellino. I temporali improvvisi sono molto frequenti, meglio non farsi trovare impreparate.
Outfit mezze stagioni
FONTE FOTO: https://it.pinterest.com/pin/416794140501071023/
  • Utilizzate sempre una borsa comoda e capiente, soprattutto per il giorno. Perché? Semplice: dentro potete infilarvi l’ombrello di cui abbiamo parlato più su, una sciarpa o un giacchino leggero.
  • Non dimenticate di portare sempre con voi una sciarpa, per ripararvi dal vento freddo, spesso presente anche durante le giornate più soleggiate. Ovviamente, evitate quelle in lana pesante che indossate in inverno, sceglietene una più sottile, in cotone, lino o seta.

Mezze stagioni: come vestirsi

  • Uno dei capi indispensabili per le mezze stagioni è sicuramente il trench, sia lungo che corto. È leggero, ma ripara quanto basta da vento e pioggia.
  • Per le giornate più fredde, indossare un piumino ultraleggero, meglio se con cappuccio. Essendo di tendenza ultimamente, in commercio ne trovate di tutti i tipi. Grazie alla sua leggerezza, poi, si può infilare facilmente in borsa.
  • Quali scarpe indossare in primavera? Se c’è il sole, senza dubbio le ballerine o delle sneakers bianche, come le Adidas Superstar. Se piove, gli stivali di gomma tipo Hunter sono perfetti.

Fonte foto: https://it.pinterest.com/pin/416794140501071023/