Se una persona mente, lo puoi scoprire tramite il linguaggio del corpo!

Per dire una bugia puoi essere anche un bravissimo attore, ma il corpo non mente: ecco come capire se una persona mente e sta dicendo una bugia!

Esistono bugie e bugie: ci sono quelle bianche che vengono usate quotidianamente e quelle più rilevanti che possono ferire chi si ha di fronte. A tutti noi è capitato di mentire, sia a fin di bene sia perché ci siamo ritrovati in un contesto dove dire una bugia sembrava apparire come la cosa migliore. La nostra mente ci porta a non dire la verità per vari motivi e spesso sono collegati anche alla paura di come potrebbe reagire chi abbiamo di fronte. Ma dire una bugia non è facile: difatti, per capire se una persona mente basta saper leggere il suo corpo. Ecco come!

Come capire se una persona sta mentendo con il linguaggio del corpo

Un agente dell’FBI sa riconoscere quando una persona sta mentendo e proprio per questo motivo, Mark Bouton, un agente trentenne, ha voluto raccogliere in un libro tutti i segreti per capire se una persona sta mentendo…con il linguaggio del corpo!

Cravatta uomo
Fonte foto: https://pixabay.com/it/cravatta-regolare-regolazione-uomo-690084/

Per capire se una persona mente bisogna, innanzitutto, vedere se sposta lo sguardo verso l’alto: se così fosse vuol dire che sta immaginando una scena mai esistita e di conseguenza ciò che sta dicendo è frutto della sua immaginazione! Quindi gli occhi svolgono un ruolo importante in questo caso. Se, mentre sta parlando, effettua un movimento rapido da destra verso sinistra, la persona sta vivendo un momento di imbarazzo e, solitamente, ci si imbarazza quando si sta dicendo qualcosa di non vero.

Un altro segnale per riconoscere che la persona che abbiamo di fronte sta mentendo è studiare i suoi movimenti: se si inizia a toccare la faccia, significa che qualcosa gli crea prurito. Ovviamente, in quell’istante l’unica cosa che gli può creare prurito è una bugia!

Un altro segnale chiaro di una bugia è quando, chi la sta dicendo, inizia a contrarre le labbra. Anche ai sorrisi bisogna portare molto attenzione: se sorride e la pelle attorno agli occhi rimane immobile è chiaro che si tratti di un falso sorriso!

[amazon_link asins=’B01B26TNOY’ template=’ProductCarousel’ store=’deltapictures-21′ marketplace=’IT’ link_id=’02c4aae6-5785-11e8-84ce-ef3168ec23e9′]

Fonte foto: https://pixabay.com/it/cravatta-regolare-regolazione-uomo-690084/

ultimo aggiornamento: 23-07-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X