Come rimuovere il tartaro e il calcare dal wc con i rimedi naturali?

Togliere il calcare dal wc è molto semplice con i rimedi naturali: basta usare tutti quei prodotti chimici, con odori forti e dannosi per la salute! Vediamo come…

chiudi

Caricamento Player...

Vi siete spesso chiesti come togliere il calcare incrostato dal water? Il calcare e il tartaro sono i peggiori nemici del nostro bagno. Ma niente panico! Esistono dei rimedi naturali per pulirlo al meglio e farlo risplendere. Così avrete sempre dei sanitari brillanti e come se fossero nuovi. Vediamo allora come togliere il calcare dal wc, con i consigli della nonna…

Come togliere il calcare ostinato dal wc?

È essenziale tenere pulito il wc nel tempo, quindi occorre pulirlo a fondo almeno una volta a settimana. Altrimenti l’umidità farà aumentare la produzione di calcare. Esistono molti prodotti chimici, come l’acido muriatico per pulire il wc, ma anche con i rimedi naturali possiamo ottenere ottimi risultati. Ma quali sono?

La pietra pomice è un ottimo scrostante per water. Basta bagnarla con dell’acqua tiepida e passarla sulle macchia, sfregando a fondo. Anche una soluzione a base di aceto e limone può eliminare il tartaro e il calcare. Basta versarne un po’ nel fondo del wc, lasciarla agire per circa mezz’ora, poi grattate a fondo con l’aiuto di una spugna. Infine, tirate lo sciacquone e risciacquate con un comune sgrassatore.

Togliere il calcare dal wc
Fonte foto: https://pixabay.com/it/wc-bidet-vater-toilette-sanitari-1284608/

Come togliere le incrostazioni gialle dal water?

Spesso vi siete chiesti come eliminare il giallo dal water senza prodotti chimici, la soluzione è molto semplice. Basta pulire il water col bicarbonato.

Preparate una soluzione a base di aceto bianco e bicarbonato, poi versatela all’interno del gabinetto. Lasciatela agire qualche minuto e con una spazzola grattate il tutto. In pochi minuti il vostro wc sarà luccicante! Oppure potete utilizzare una miscela a base di bicarbonato e acqua ossigenata, poi procedete come per le altre soluzioni. Questo sarà un trucco eccezionale!

Fonte foto: https://pixabay.com/it/wc-bidet-vater-toilette-sanitari-1284608/