È possibile pulire il water ed eliminare il calcare anche senza usare prodotti dannosi e chimici: vediamo i consigli della nonna!

Vi siete spesso chiesti come togliere il calcare incrostato dal water e pulirlo a fondo? Il calcare e il tartaro sono i peggiori nemici del nostro bagno – questo lo sappiamo – ma esistono dei rimedi naturali per pulirlo al meglio e farlo risplendere.

Vediamo allora come togliere il calcare dal wc, con i consigli della nonna: Così avrete sempre dei sanitari brillanti e come se fossero nuovi!

Come togliere il calcare ostinato dal wc?

È essenziale tenere pulito il wc in modo costante: occorre quindi pulirlo a fondo almeno una volta a settimana. Altrimenti l’umidità farà aumentare la produzione di calcare.

Pulire il wc
Pulire il wc

La pietra pomice è un ottimo scrostante per water: basta bagnarla con dell’acqua tiepida e passarla sulle macchia, sfregando.

Anche una soluzione a base di aceto e limone può eliminare il tartaro e il calcare. Basta versarne un po’ nel fondo del wc, lasciarla agire per circa mezz’ora; poi, grattate a fondo con l’aiuto di una spugna. Infine, tirate lo sciacquone.

Come togliere le incrostazioni gialle dal water?

Spesso vi siete chiesti come eliminare il giallo dal water senza prodotti chimici, la soluzione è molto semplice: basta pulire il water col bicarbonato.

Preparate una soluzione a base di aceto bianco e bicarbonato, poi versatela all’interno del gabinetto. Lasciatela agire qualche minuto e con una spazzola grattate il tutto. In pochi minuti il vostro wc sarà luccicante!

Molte efficace anche una miscela a base di bicarbonato e acqua ossigenata: questo sarà un trucco eccezionale! Analogamente a prima, fate agire qualche minuto il mix per qualche minuti e prima di sfregare con una spazzola.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
bagno rimedi naturali

ultimo aggiornamento: 19-12-2019


Come addobbare la tavola di Natale con decorazioni fai da te

Tutti i consigli per impiattare con stile i vostri cibi!