Come avere capelli lisci con la pioggia

I capelli lisci e lucenti sono il sogno di ogni donna… ma come averli disciplinati anche quando la pioggia ci rovina le giornate?

chiudi

Caricamento Player...

L’autunno e l’inverno non ci lasciano tregua, ma spesso anche la primavera si rivela piovosa ed allora ci resta solo l’estate per sfoggiare un bel liscio lucente? No, affatto, possiamo avere dei capelli belli lisci e disciplinati anche con la pioggia!

Come fare per evitare l’arricciamento e il crespo? Prima di tutto, curare i capelli a lungo termine. Già, perché non stanno in piega così per magia, ma si deve aver cura delle chiome da sempre con integratori minerali, ma anche fiale ricostituenti e maschere. Evitiamo poi lavaggi frequenti per non indebolirli e se il nostro problema è proprio l’umidità, scegliamo shampoo e balsamo ad alta idratazione.

Asciughiamoli delicatamente usando un film protettivo con specifici agenti idratanti per riparare i capelli dal calore e quando usiamo il phon, usiamone uno a rilascio di ioni, questo proprio per evitare il crespo.

Asciughiamoli sempre ciocca per ciocca, senza buttare la testa in giù o farsi fretta, solo così avremo un vero liscio. Infine, facciamoci aiutare dalla piastra sempre usando un fissante protettivo prima. Il trucco finale è uno spray fissante antiumidità, reperibile nelle migliori profumerie e saloni.