Come abbinare il top metallico, uno dei must have della stagione primaverile?

Non strafare per essere perfetta

Come abbinare il top metallico? Allontanare la tentazione del total look per sperimentare accostamenti particolari è la chiave del successo.

Total look sì o no? Solo per essere assolutamente glamour

Essere sotto i riflettori è stato il sogno di ogni donna almeno una volta nella vita. Indossare abiti di Lurex da esattamente questa sensazione: nato negli anni Quaranta, questo tessuto tramato in alluminio riporta alla mente i fasti luccicanti della grande Hollywood e fa sentire tutte un po’ Marilyn.

Ma come si declina il total look in Lurex nel secondo decennio degli anni Duemila? La parola d’ordine è: minimalismo.

Chi decide di indossare abiti, miniabiti o completi in Lurex dovrebbe ridurre al minimo qualsiasi altra aggiunta all’outfit per non appesantirlo.

Sì a cappottini, scialli e coprispalle scuri, che incornicino la luminosità del Lurex facendolo risaltare. Di gran tendenza anche le pellicce sintetiche.

Sì a borse e scarpe metallizzate soltanto se il colore è davvero simile a quello dell’abito, altrimenti meglio giocare con i contrasti e preferire accessori in colori contrastanti.

Come abbinare il top metallico per un look trasgressivo?

Nella moda il vero talento è quello in grado di giocare adeguatamente con i contrasti: materiali differenti e stili differenti possono dar vita ad outfit unici a patto di essere miscelati in maniera sapiente.

Un top metallizzato può essere declinato nella maniera più grunge possibile abbinandolo a jeans strappati e ankle boots oppure a minigonna e stivali alti fino alla coscia per un look dal sapore anni Settanta, da completare con grandi occhiali da sole.

Per uno stile meno aggressivo e portabile nel quotidiano, il top in Lurex si porta benissimo con jeans skinny e decolleté dal tacco a stiletto. Una giacca leggera e dalle grandi stampe fiorate completerà un perfetto look per la stagione primavera – estate 2017.

Fonte immagine di copertina: Pinterest