Cioccolato e orgasmo: ne esiste un tipo che lo provoca

Cioccolato e orgasmo sono due cose che nel tempo sono state accostate molte volte, ma ora pare che sia in arrivo un cioccolato che lo provoca

chiudi

Caricamento Player...

Da che mondo è mondo, cioccolato e orgasmo sono sempre stati associati simbolicamente per dare l’idea della bontà del cacao e dei suoi derivati, ora però pare sia in arrivo una tipologia di cioccolato studiata appositamente per provocare realmente l’orgasmo. Secondo quanto scoperto dai ricercatori di Brighton, che hanno prodotto questo particolare alimento, il cioccolato può contenere un alto livello di etilamina, che è la sostanza prodotta dal cervello quando si raggiunge l’orgasmo. Pare quindi che mangiandolo si raggiunga il piacere più intenso, non solo per la qualità del cioccolato, ma perchè sarebbe esattamente come se si facesse sesso.

Un rimedio per le pene d’amore?

Questo particolare cioccolato potrebbe quindi essere un ottimo e goloso rimedio per coloro che per un motivo o per l’altro devono fare a meno del sesso vero.

Ma si sa che già prima di questa invenzione il cioccolato è da sempre considerato un elisir di benessere e felicità proprio perchè già di per sè il cioccolato normale contiene buoni livelli dell’ormone del piacere, lo stesso che stimola l’orgasmo.

E’ normale quindi che il cioccolato sia un ottimo alleato per tirarsi sù nei momenti bui, e non è solo una leggenda, ma la spiegazione, è scientifica.

Questo goloso alimento non potrà quindi mai sostituire una relazione amorosa, ma anzi, potrebbe essere utilizzato per rendere più piccanti gli incontro sotto le lenzuola, magari con uno stuzzichino come preliminare.

Non è ancora chiaro, se e quando questo cioccolato potrà essere messo in commercio e dove, prima sicuramente, ci vorranno molti altri test, probabilmente, e soprattutto, per capire se potrebbe o meno avere effetti collaterali se consumato in dosi eccessive.

Fonte foto: Flickr