Cinque cose da fare a Helsinki, la capitale della Finlandia

Gli amanti del freddo e del Nord Europa potranno pensare di fare una bella vacanza a Helsinki, capitale della Finlandia che in alcuni periodi dell’anno (tipo nel mese di gennaio) raggiunge temperature anche inferiori ai -20 gradi. Di certo, dunque, se volete andarci in inverno sappiate coprirvi bene perché girare nel centro della città sarà sicuramente impegnativo a causa delle basse temperature, mentre d’estate il vostro viaggio sarà sicuramente molto fresco e piacevole.

Cinque cose da fare a Helsinki, girare con la card tutta la città

Una delle primissime cose da fare una volta giunti in città è sicuramente quella di acquistare la Helsinki Card, che vale 24, 48 o 72 ore al costo rispettivamente di 39, 51 e 61 euro. Potrete così entrare gratis in alcuni musei della capitale, avere sconti in ristoranti e sicuramente usufruire di tutti i mezzi di trasporto della città, compresi i traghetti. Il consiglio è quello di visitare la Cattedrale protestante in Piazza del Senato e quella ortosossa Uspenski. Se invece volete gustare qualche prelibatezza locale, potrete recarvi nel mercato del cibo Kauppatori dove si troveranno diversi prodotti tipici da acquistare e provare.

Cinque cose da fare a Helsinki, giro in battello tra le attrazioni turistiche della città

Altra cosa da fare a Helsinki è sicuramente un bel giro in battello lungo i canali di Helsinki, ammirando le attrazioni lungo la riva e diverse attrazioni storiche della città come Suomenlinna Maritime Fortress, lo Zoo di Helsinki ma anche la flotta di navi rompighiaccio. Sicuramente Helsinki è anche una delle capitali del design e quindi, qualora siate degli appassionati, quello che proprio non può mancare è un visita al museo e alla galleria della fabbrica Arabia, che rappresenta uno dei marchi più famosi del Paese insieme ad Italla e Marimekko.


Chi è Frezzo, protagonista di Fuoco Amico

5 cose da fare a Dublino