Le 5 Citta’ piu’ Romantiche d’Europa per le Coppie

Le coppie di innamorati scelgono Helsinki, Parigi, Venezia, Lisbona e Vienna come le 5 citta’ piu’ romantiche d’Europa.

chiudi

Caricamento Player...

Nessuno avrebbero mai detto che le coppie di innamorati preferissero una “fredda” città dell’Europa del Nord, Helsinki, alla bellissima Parigi, da sempre considerata la città più romantica d’Europa, meta di viaggi di nozze e, ancor prima, luogo di promesse di amore eterno!

A stimolare le più romantiche fantasie è la città di Helsinki: complici i sei mesi di notte, le calde atmosfere delle piccole case riscaldate dal camino e i limpidi panorami.

Molte coppie definiscono la capitale Finlandese come la citta’ piu’ romantica per eccellenza. A motivare questa decisione, che scalza Parigi dal gradino più alto del podio, sono le atmosfere incantate e quasi fatate di questa città, e dell’Europa del nord in generale. Infatti, gli innamorati affermano di amare le abitazioni tipiche, dalle cui bow windows (grandi finestre per catturare la luce) si ammirano cieli tersi e incontaminati ma ancor più i “misteriosi” sei mesi notturni che non invogliano certo a uscire, ma permettono di godersi l’intima compagnia del proprio partner; infine sono i viali incorniciati da betulle e le strade coperte di neve a far innamorare del fascino discreto di questa capitale.

Parigi, in seconda posizione tra le citta’ piu’ romantiche, rimane comunque una delle città più romantiche d’Europa, meta prediletta per le proposte di matrimonio e da sempre visitata per suggellare l’amore. Parigi regala scorci meravigliosi e grazie alla suggestiva illuminazione dei lampioni o del tramonto che filtra fra le architetture fa sentire gli innamorati in una pellicola degli anni ’20, perennemente.

Le 5 Citta' piu' Romantiche d’Europa per le Coppie
Le 5 Citta’ piu’ Romantiche d’Europa per le Coppie

A seguire, in terza posizione tra le citta’ piu’ romantiche, c’è la bellissima Venezia che è un altro fulcro del romanticismo Europeo: nessuna mappa di Venezia può aiutare i visitatori, e allora quale migliore occasione per perdersi fra le calli della città lasciandosi andare alla sensazione più travolgente dell’amore: l’irrazionale brivido dell’abbandono? Una città sublime, che incarna tutte le emozioni dell’amore.

Al quarto posto tra le citta’ piu’ romantiche troviamo la città del Fado, Lisbona, musica triste composta dalle mogli che aspettavano, guardando il mare, i loro mariti marinai, rivela oggi tutta la sua bellezza agli innamorati che ammirano i panorami oceanici dai miradouri, terrazze sospese fra il mare e la luce.

La città austriaca di Vienna conquista il quinto posto tra le citta’ piu’ romantiche: ogni coppia, quando la visita, si sente un principe o una principessa, grazie alle maestose architetture dei suoi palazzi; inoltre è perfetta da visitare sotto Natale poiché in quel periodo si riempie di magiche luci.

Città bellissime, dall’indiscussa carica romantica, ma non importa quale sia la migliore, quello che conta è che l’amore fra uomo e donna si viva nel migliore dei modi nel luogo che si sceglie come la propria casa; per viaggiare c’è sempre tempo, e qualunque città si scelga è magica se vista dagli occhi di chi si ama.