5 cose da fare a Dublino, capitale della Repubblica d’Irlanda

Dublino è la capitale della Repubblica d’Irlanda e sicuramente è una delle città d’Europa che maggiormente merita di essere visitata. La città che vanta nel nucleo metropolitano circa mezzo milione di abitanti è attraversata dal fiume Liffey che la divide in due. Sicuramente la città ha subito anche molte modifiche nel corso degli ultimi anni che l’hanno resa sicuramente più moderna di tante altre città europea con tanti palazzi moderni, ristoranti famosi e una bellissima strada dello shopping, Grafton street, una delle più importanti d’Irlanda.

5 cose da fare a Dublino, la città della Guinness

Potrete visitare la Old Library dove si trova il Book of Kells, un bellissimo manoscritto con delle meravigliose illustrazioni dei Vangeli e che risale al IX secolo. Non solo. La città di Dublino vanta ben 23 ponti che sembrano attraversare il Fiume Liffey e raccontano ognuno una storia originale. Ad esempio il ponte O’Connell Bridge è più largo che lungo, mentre degno di essere visitato è anche il Samuel Beckett Bridge.

5 cose da fare a Dublino, visitare la cattedrale di San Patrizio

Gli amanti della birra troveranno qui sicuramente qualcosa da fare: La “black stuff” è la famosa birra prodotta alla Guinness Storehouse. La storia è cominciata nel 1759, quando Arthur Guinness affittò un vecchio birrificio dismesso. La struttura adesso ospita una mostra interattiva e diversi cimeli. Un luogo sicuramente da vedere è la Cattedrale di San Patrizio, in stile gotico e che secondo la leggenda venne eretta sul pozzo dal quale San Patrizio prendeva l’acqua benedetta per battezzare i primi cristiani irlandesi. sul pozzo da cui San Patrizio prendeva l’acqua benedetta per battezzare i primi cristiani d’Irlanda. Non si può poi visitare Dublino senza andare nel carcere di Kilmainham Gaol. dove ha avuto luogo sicuramente la più importante battaglia politica per l’indipendenza dell’Irlanda.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 25-05-2016


Cinque cose da fare a Helsinki

Come abbinare i costumi Tezenis 2016