Sapevi che Christian Vieri ha scritto un libro? Le curiosità sull’ex calciatore volto di Spike Tv!

Sapevi che Christian Vieri è stato nominato dall’associazione Italiana Calciatori il miglior calciatore italiano? Ecco alcune curiosità sull’ex bomber!

chiudi

Caricamento Player...

Nato a Bologna, Christian Vieri è un ex calciatore italiano. Considerato un vero e proprio talento del pallone, Bobo come è stato soprannominato, compare in diverse classifiche dedicate ai migliori calciatori di sempre. Scopriamo alcune chicche sulla sua straordinaria carriera di calciatore e perché no anche qualcosa sulla sua vita privata!

Christian Vieri: squadre, carriera e altre curiosità

– Christian Vieri è nato il 12 luglio del 1973 a Bologna da madre francese e padre italiano, grande calciatore.

– La sua altezza è di 1,85 metri.

– Segno zodiacale: Cancro.

– Ha due fratelli.

– Sapevi che…a soli 4 anni si è trasferito in Australia dove ha cominciato a muovere i primi passi nel mondo del calcio.

– Conosciuto con il nome di Bobo, sin da giovane si fa apprezzare e conoscere per il suo talento.

Ruolo: centravanti mancino.

Segni particolari: grande potenza fisica, velocità in attacco ed abilità nel servire i compagni.

Christian Vieri
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ChristianVieriOfficial/

– Ha debuttato nel 1987 nelle giovanili dei Marconi Stallions. Successivamente ha giocato nelle file del Santa Lucia, Prato e Torino.

–  Nel 1991 il debutto nelle squadre di Club. Dapprima il Torino poi Pisa, Ravenna, Venezia ed Atalanta.

– Sapevi che…ha giocato anche con la Juventus e l’Atletico Madrid?

– Nel 1998 il passaggio alla Lazio fino alla squadra che più di tutte segnerà la sua carriera. Si tratta dell’Inter a cui è stato trasferito nel 1999 per la cifra record di 90 miliardi di lire.

– Durante la sua carriera Bobo si è distinto sul campo conquistando il titolo di capocannoniere durante la stagione 2002-2003 in Italia e nel 1997-1998 con l’Atletico Madrid. Non solo ha vinto anche il titolo di miglior calciatore italiano dal 1999 al 2002.

– Sapevi che…Pelè ha inserito il suo nome nella classifica stilata dalla FIFA relativa ai 125 migliori calciatori viventi della storia?

Nazionale Italiana di Calcio: su 49 presenze ha segnato 23 reti. Ha partecipato ai Mondiali 1998 e 2002 e agli Europei 2004.

– Ha scritto anche un libro: si tratta di “Chiamatemi bomber” pubblicato nel 2015.

– Sapevi che…ha recitato un piccolo ruolo nel film “Faccia di Picasso” di Massimo Ceccherini?

– In televisione ha partecipato all’ottava edizione di “Ballando con le stelle” e successivamente al programma “Ballando con te“. Inoltre ha condotto “Bobo&Marco – I Re del ballo” con l’ex collega Marco Del Vecchio. Come opinionista, invece, ha commentato i Mondiali del 2014 e l’Europeo di Parigi.

– Nel 2017 diventa il volto della nuova rete televisiva Spike Tv.

Christian Vieri e Costanza Caracciolo

Per quanto riguarda la vita privata, Christian Vieri è felicemente fidanzato con Costanza Caracciolo.

Una storia d’amore scoppiata quest’estate sulle splendide spiagge di Ibiza, ma destinata a lasciare il segno nella vita dell’ex bomber dell’Inter. La coppia in attesa del primo figlio ha confermato con un comunicato alla stampa la terribile notizia di averlo perso: “Chiediamo a tutti di capire e di rispettare questo delicato momento della nostra vita”.

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/ChristianVieriOfficial/