Chi sono i Maneskin? 8 curiosità sulla band romana di X Factor 11!

Sapevi che il nome Maneskin deriva da una parola danese che significa…? Ecco alcune curiosità interessanti sulla giovane band di X Factor 11!

chiudi

Caricamento Player...

I Maneskin sono uno dei gruppi protagonisti della nuova edizione di X Factor. La band romana ha saputo durante le varie fasi del talent musicale conquistarsi non solo il plauso dei giudici, ma anche del pubblico. Un percorso che li ha portati diritti fino alla fase dei Live Show dove si giocheranno il tutto per tutto per conquistare la vittoria finale. Per chi non li conoscesse bene, ecco alcune curiosità sulla band romana!

Maneskin: chi sono, curiosità e canale YouTube

– I Maneskin sono una band romana composta da Damiano, Vittoria, Thomas ed Ethan.

Sapevi che… la loro età è compresa tra i 16 e 18 anni? Non solo, alcuni di loro sono amici dalle scuole medie!

– La passione più grande? La musica!

– Sapevi che…la band è nata a novembre del 2015 e da allora tutti e quattro ce la stanno mettendo tutta per realizzare il sogno di fare musica!

Maneskin
FONTE FOTO: https://www.facebook.com/maneskinofficial/

Segni particolari: la loro musica è un mix unico che spazia dal rap all’hip hop, dal pop al funky, dal soul alla musica indie.

– “Vogliamo distinguerci” è il loro motto.

– Sai da cosa deriva il loro nome? Da una parola di origine danese, lingua della bassista vittoria che significa “chiaro di luna”.

Profili social: la band è presente su Facebook, Instagram e YouTube.

La partecipazione a X Factor con “Chosen”

I Maneskin sono uno dei gruppi protagonisti dell’undicesima edizione del talent musicale X Factor. Durante la prima fase delle audizioni Damiano e i compagni hanno presentato dal vivo il loro brano inedito dal titolo “Chosen”. Una scelta che immediatamente convinto sia i quattro giudici che il pubblico.

Successivamente durante i Bootcamp la band ha cantato dal vivo “Io vengo dalla luna” di Caparezza riscontrando il medesimo successo. Infine durante la fase degli Home Visit hanno interpretato una hit di Ed Sheeran conquistando il giudice Manuel Agnelli che li ha scelti per la fase finale dello show. Riuscirà la band a conquistare la vittoria finale?

FONTE FOTO: https://www.facebook.com/maneskinofficial/