Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sui Moonskin, la band romana che cerca di imitare in tutto e per tutto i Maneskin.

I Moonskin sono una cover band formata da quattro musicisti romani che hanno deciso d’imitare in tutto e per tutto i loro beniamini, i Maneskin. Scopriamo cosa c’è da sapere su di loro e sulla loro passione per il gruppo capitanato da Damiano David, passando per alcune curiosità.

Chi sono i Moonskin

I Moonskin sono una cover band dei Maneskin fondata da Agostino Cecere, (nato a Roma nel 1996), Chiara Giustiniani (nata a Roma nel 1998), Francesco Nava (nato a Roma nel 2001) e James Ra alias Mattia Petroni (classe 2002). I quattro sono rispettivamente il cantante, la bassista, il chitarrista e il batterista e sono accomunati dalla passione comune per la band romana dei Maneskin. Per questo hanno deciso di fare cover della loro musica e di presentarsi come alter ego di Damiano David, Victoria De Angelis, Ethan Torchio e Thomas Raggi.

“Amiamo i Maneskin e siamo orgogliosi di essere stati fra i primi ad ascoltarli quando suonavano a Roma, in via del Corso”, hanno confessato a Rai News. Nel 2022 il gruppo è stato premiato come miglior cover band dal fan club ufficiale dei Maneskin.

Moonskin: le curiosità

– Non hanno mai incontrato i loro beniamini, i Maneskin, ma hanno confessato di averli visti suonare dal vivo ancor prima che diventassero famosi.

– Agostino Cecere è solito esibirsi con un tatuaggio identico a quello di Damiano David (e che però lui stesso ha ammesso essere finto).

– Su Instagram sono soliti condividere con i fan i loro look con cui tentato di somigliare in tutto e per tutto ai Maneskin.

– Amano la musica rock e tra i loro gruppi preferiti (oltre ovviamente ai Maneskin) vi sono gli U2 e i Pink Floyd.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Maneskin

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 09-05-2022


Chi è Alan Scarpellini, il marito di Elisabetta Franchi

Chi è Michael Ben David, all’Eurovision 2022 per Israele con I.M