Dopo il trionfo al Festival di Sanremo 2021 e all’Eurovision, scopriamo qualcosa di più su Ethan Torchio il batterista dei Maneskin.

Ethan Torchio è divenuto noto per essere il batterista della band rivelazione di XFactor nel 2017, i Maneskin. Con loro l’artista ha infatti conquistato la vittoria al Festival di Sanremo 2021 con la canzone “Zitti e Buoni” e con la stessa ha trionfato anche all’Eurovision 2021 nella città di Rotterdam. Scopriamo qualcosa di più su di lui: chi è veramente Ethan Torchio, quanti anni ha, le sue origini, cosa fa nella vita privata e piccole curiosità.

Ethan Torchio, biografia

Ethan Torchio è nato a Roma l’8 ottobre del 2000 sotto il segno zodiacale della Bilancia. Suo padre di professione è un regista ed Ethan proviene da una famiglia numerosa. Ha infatti 8 fratelli nati però da tre madri diverse ed ha studiato musica fin da bambino.

Ethan è entrato a far parte dei Maneskin quando gli altri componenti della band hanno messo un annuncio in rete per la ricerca di un batterista. Il gruppo decise di partecipare all’undicesima edizione di X Factor, qui si è guadagnato fin da subito il successo e la stima da parte di critica e pubblico riuscendo ad arrivare secondi nella competizione ma questo è stato solo l’inizio della loro strepitosa carriera.

10 ricette DETOX per rimetterti in forma

Ethan Torchio, vita privata ( e dove vive)

Per quanto riguarda la vita privata di Ethan Torchio non abbiamo molte informazioni. Sappiamo che l’artista vive a Roma e, nonostante sia molto attivo su Instagram, sembrerebbe invece, essere assai riservato sulla sfera sentimentale. Al momento infatti, non è chiaro se sia o meno, fidanzato ma siamo certi che le fan non gli mancano affatto. A tal proposito anche i suoi stessi compagni di band nel corso di un’intervista alle Iene, lo hanno indicato come quello che “Rimorchia di più”.

Ethan Torchio, 4 curiosità

-Ha come animale domestico una gallina.

-Ethan Torchio è un grande appassionato di disegno

“Non ho sogni nel cassetto, è insensato l’accomunare l’astratto al concreto” ha così dichiarato durante un’intervista.

-Non ha tatuaggi visibili sul corpo.


Chi è Toto Cutugno, un cantautore da 100 milioni di…

Detiene il record italiano nei 50 rana femminile: ecco chi è Benedetta Pilato!