Ha dichiarato di avere almeno 40 figli…Tutto su Vittorio Sgarbi!

Sette curiosità su Vittorio Sgarbi: il critico d’arte che ha fatto scalpore in tv per il suo carattere non facile.

chiudi

Caricamento Player...

Conosciamo il controverso Vittorio Sgarbi, critico d’arte e saggista italiano che si è affermato come presenza fissa a programmi televisivi quali il Maurizio Costanzo Show. Il suo carattere aggressivo e le sfuriate al mal capitato di turno lo hanno reso un volto noto a tutti. In questo articolo 7 curiosità su di lui.

Vittorio Sgarbi: i figli e le altre curiosità

– Vittorio Sgarbi è nato a Ferrara nel 1952 dove ha conseguito la maturità Classica per poi intraprendere la facoltà di Filosofia con specializzazione in Storia dell’arte.

–  Ha tre figli, tutti e tre avuti da madri diverse: Carlo, avuto da Patrizia Brenner, Alba, ed Evelina. Il critico è celibe e si è sempre dichiarato inadatto al ruolo di padre, ha inoltre deciso di fare ricorso alla decisione del giudice di attribuirgli la paternità del terzo figlio, affermando che saranno oltre 40 i figli da lui non riconosciuti.

Vittorio Sgarbi
FONTE FOTO: facebook.com/SgarbiVittorio

– Negli anni in cui è stato membro in Parlamento e delle diverse amministrazioni comunali, ha ottenuto diverse condanne per calunnia, truffa e diffamazione ai danni dello Stato.

– Durante una puntata della trasmissione Confronti condotta da Gigi Moncalvo, Sgarbi ha dichiarato di “essere fiero di essere cattolico”, cosa che altre volte ha invece negato apertamente.

– Nel 2005 è stata lanciata sul mercato una bambola della nota linea Barbie con lo pseudonimo di Sgarbie.

– Nonostante le numerose vicende politiche cui è stato protagonista, Sgarbi ha continuato parallelamente a coltivare la professione di critico d’arte fornendo il suo commento per opere di divulgazione in cassetta e cartacee.

– Il 23 marzo 1989 pronuncia la sua prima parolaccia al programma di Maurizio Costanzo: se la prenderà con la poesia di un’insegnante ospite alla trasmissione, in seguito sarà costretto a pagare 45 milioni di risarcimento alla donna.

– Vittorio Sgarbi conta all’incirca 40 episodi di invettive pubbliche e relative ripercussioni civili e penali a proprio carico, quasi tutte contro altri personaggi del mondo televisivo.

Vittorio Sgarbi e la fidanzata Francesca Pepe

Sgarbi è fidanzato con la modella vincitrice di Miss Europa Francesca Pepe, di 40 anni più giovane di lui. I due si sono conosciuti a Sanremo nel 2017 e si sono sempre dichiarati non preoccupati della loro differenza d’età. Pepe è originaria di Sarzana in Liguria, e nel 2016 ha posato senza veli per la versione italiana del magazine Play Boy. 

FONTE FOTO: facebook.com/SgarbiVittorio