Scopriamo cosa c’è da sapere su Evelina Sgarbi, la figlia del critico d’arte Vittorio Sgarbi che ha scelto di seguire le sue orme.

Evelina Sgarbi è la figlia del critico d’arte Vittorio Sgarbi, che ha la stessa passione del padre per il mondo dell’arte. Si è parlato di lei, nell’agosto del 2022, per via del suo rifiuto di diventare una concorrente del Grande Fratello Vip, cosa che avrebbe fatto arrabbiare il padre che avrebbe visto un’opportunità mancata per lei di fare soldi. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata, passando per il rapporto con il padre e la sua carriera.

Chi è Evelina Sgarbi: biografia e carriera

Evelina Sgarbi è figlia del critico d’arte Vittorio Sgarbi, mentre la madre è Barbara Hary, che sarebbe una storica torinese. Sgarbi aveva detto della donna e della nascita di Evelina a Novella 2000: “L’ultima figlia, Evelina, è nata perché sua madre aveva un marito impotente e lei ha tratto vantaggio dal rapporto con me“.

Classe 2000 (non è dato sapere con esattezza quando sia nata) Evelina studia Design e Architettura presso l’Istituto Marangoni di Milano e come il padre è un’appassionata del mondo dell’arte. Nata a Torino, Evelina abita a Biella.

Evelina Sgarbi: la vita privata

Evelina è molto riservata per quanto riguarda la sua vita privata, ma qualcosa su di lei lo ha confessato lo stesso Vittorio Sgarbi, che ha dichiarato al Corriere della Sera: “Si è iscritta a Design e Architettura e ha ottenuto, da me, l’appartamento a Torino e il computer più costosi del mondo. Sostanzialmente, sa farsi valere. Devo dire che mi sta molto simpatica. E, come vede, il padre serve: elargisco emolumenti mensili a due figli.” A differenza della primogenita Alba, Vittorio Sgarbi ha ammesso di aver riconosciuto subito Evelina come figlia sua. “Però, le verifiche di Dna non le ho mai fatte, perché io figli li riconosco dalle orecchie”, ha dichiarato il critico d’arte al Corriere della Sera in merito alla paternità dei suoi figli.

A detta di Vittorio Sgarbi, Evelina sarebbe la figlia più simile a lui per carattere: “Evelina, è molto sveglia, molto furba, ma un po’ irritante perché ha un temperamento simile al mio”, ha confessato il critico d’arte. Non è dato sapere se Evelina sia fidanzata e i suoi canali social, in particolare Instagram, non aiutano molto. C’è solamente un post in cui è insieme a un ragazzo, ma non è chiaro se sia il fidanzato. In compenso ha due cani di piccola taglia a cui sembra voler molto bene.

https://www.instagram.com/p/CgzeRGvs7EW/?hl=it

La ragazza ha due fratelli: Alba Sgarbi e Carlo Brenner.

Il rifiuto al GF Vip

Ha destato scalpore, nell’agosto 2022, la notizia per cui Vittorio e Evelina avrebbero litigato per il mancato ingaggio al GF VIP della figlia, che avrebbe deciso di non accettare la proposta di Alfonso Signorini. Il critico ha raccontato a Novella 2000: “Ha deciso di non presentarsi al provino contro la mia volontà. Avrebbe guadagnato cifre ragguardevoli senza alcuno sforzo. Per una ragazza della sua età declinare una simile offerta equivale a sputare sul denaro“.

E poi aggiunge: “Abbiamo discusso per questa cosa e per qualche mese ci siamo pure persi di vista. Evelina ha ritenuto che un luogo denso di pettegolezzi come la casa del GF VIP non fosse degno di lei“.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 1 Settembre 2022 10:17


Chi era Elsa Masci: tutto sulla madre di Mara Venier

Chi è Pia Lanciotti, attrice di talento allieva di Giorgio Strelher