La secondogenita del critico d’arte Vittorio Sgarbi vive in Albania con la mamma: ecco qualche curiosità sulla giovane Alba Sgarbi.

Su Vittorio Sgarbi se ne sono dette tante, e lui stesso non ha fatto altro che alimentare il gossip sulla sua vita privata. In particolare, una sua affermazione di qualche anno fa aveva suscitato grande scalpore: ha raccontato a Il Messaggero di avere una quarantina di figli sparsi per il mondo! Però ne ha riconosciuti soltanto tre, e l’ultima è una ragazza nata da una relazione con una cantante albanese. Si chiama Alba Sgarbi, scopriamo qualcosa in più sul suo conto.

Chi è Alba Sgarbi

Classe 1998, Alba Sgarbi è nata a Tirana (Albania) dalla storia d’amore che Vittorio ha avuto con Kozeta, una cantante lirica albanese. I due si sono conosciuti durante un concerto alla Camera dei Deputati – Sgarbi ai tempi era un onorevole di Forza Italia. La donna, all’epoca della nascita della bambina, era sposata con un commerciante siciliano che ha riconosciuto la piccola, dandole il suo cognome.

Alba è cresciuta in Albania con sua madre e ha frequentato un istituto superiore studiando elettronica. Quando il papà è morto, alcuni anni fa, Kozeta ha deciso di avviare le pratiche per il disconoscimento, per poi chiedere a Vittorio Sgarbi di riconoscere la figlia. Nel 2011, la Corte d’Appello di Ancona ha riconosciuto la paternità della ragazza.

Alba Sgarbi e il rapporto con il padre

Vittorio Sgarbi non ha mai parlato molto della sua terza figlia – ha già un ragazzo di nome Carlo e la giovane Evelina, nati da due donne diverse. Per la prima volta l’ha presentata nel 2016 in una lunga intervista rilasciata a Chi, in cui l’ha descritta come una ragazza di sani principi morali. Alba è molto religiosa ed è sempre stata una brava studentessa.

Vittorio Sgarbi
Vittorio Sgarbi

Sebbene con suo padre non abbia mai avuto rapporti molto stretti, tra di loro si è instaurato un buon feeling. Negli anni seguenti alla morte del marito di sua madre, Alba ha avuto la possibilità di incontrare più volte Vittorio. Nonostante lui si consideri un uomo anaffettivo e del tutto incapace di assumere il ruolo di educatore, è riuscito comunque a stringere un legame con la figlia.

3 curiosità su Alba Sgarbi

-È una ragazza molto riservata: ha il profilo Instagram riservato unicamente ai suoi amici e non ama condividere la sua vita privata con gli altri.

-Vive ancora in Albania con sua madre, ma ogni tanto viene in Italia per fare visita al papà.

-In un’intervista a Chi, Vittorio ha rivelato che la ragazza si sposerà in chiesa, ma sulla sua vita sentimentale resta ancora il mistero.

Perchè vaccinarsi contro l'influenza? Pro o contro

TAG:
alba sgarbi curiosità evelina sgarbi Vittorio Sgarbi

ultimo aggiornamento: 17-04-2019


Louise Heise: scopri chi è la ballerina ed ex fidanzata Umberto Gaudino

Non vi immaginerete mai chi c’è nella lista delle 100 persone più influenti al mondo!