Virginia Raffaele: il lunapark, le imitazioni e l’amore

5 errori da evitare in palestra

Tutto quello che non sai sulla bravissima Virginia Raffaele: lo straordinario talento per il trasformirmo, la famiglia circense e…

Virginia Raffaele è uno dei talenti italiani più forti ed importanti degli ultimi anni. Imitatrice, attrice, conduttrice, ha saputo nel corso degli anni conquistarsi un meritatissimo posto nel mondo dello spettacolo. Dal successo di Sanremo, alla conduzione di un programma tutto suo il passaggio è stato davvero brevissimo. E la scelta è stata azzeccatissima visto che “Facciamo che io ero” si è rivelato sin dal principio un successo. Virginia si riconferma un’artista di grandissimo talento, e, dopo anni di gavetta, riesce a dare vita a un repertorio molto vasto.

La prima puntata dello show ha letteralmente stregato i telespettatori: ha cantato, ballato, fatto ridere e commosso. Non ha mai deluso né annoiato. Le sue imitazioni, da Bianca Berlinguer a Michela Murgia e Fiorella Mannoia hanno dimostrato il suo coraggio raro. Voleva osare, stupire e ce l’ha fatta: ha dimostrato che la realtà è fatta di maschere, ma anche di volti veri e parole vere. Memorabile, il toccante e sincero monologo contro l’omofobia e sulle paure.

Unica voce fuori dal coro, quella di Fulvio Abbate: “Virginia Raffaele è davvero brava, di più, bravissima. Così tanto che, alla fine, non mi convince, meglio, non riesce a conquistarmi. Si potrà mai dire così? “.

VIRGINIA RAFFAELE
VIRGINIA RAFFAELE

10 curiosità su… Virginia Raffaele!

– Proviene da una famiglia di circensi. Ha vissuto in prima persona la magia del circo complice una nonna acrobata e i genitori proprietari di un luna park in zona Eur a Roma.

– Il suo portafortuna? Un calzino di quando era bambina.

– Ha lavorato come stuntwoman per pagarsi gli studi di recitazione.

– A Sanremo 2015 imitò talmente bene Ornella Vanoni, che molti pensarono che fosse davvero lei. In seguito la stessa cantante confessò all’attrice di essersi infuriata non poco per l’imitazione.

– Da bambina il suo sogno era fare la ballerina, ma ha sempre avuto una spiccata vena comica.

– Ama i cani e su Instagram, in numerosi dei suoi scatti, è in compagnia di alcuni amici a quattro zampe.

– Una volta ha condotto Striscia La Notizia da sola con il Gabibbo, perché Michelle Hunziker stava partorendo.

– Sia Belen, sia Sandra Milo sia la Minetti si sono schierate svariate volte contro le sue imitazioni, mentre in sua difesa è intervenuta Francesca Pascale. La fidanzata di Silvio Berlusconi ha difeso la comica, dichiarando pubblicamente di aver trovato divertente la propria imitazione.

– E’ cresciuta nel lunapark dei suoi: il suo primo bacio lo ha dato sotto una giostra e anche i suoi compiti, spesso, li ha fatti sulle panchine del parco giochi.

– Ogni personaggio le costa in media 4 ore di trucco.

 

Virginia Raffaele: il marito e la vita privata

L’attrice è stata legata per 5 anni al collega attore Ubaldo Pantani. A Vanity Fair, in seguito alla rottura dal compagno, ha rivelato di sentire la mancanza della figlia avuta da Pantani in una precedente relazione: “Ho avuto vicino per cinque anni la figlia del mio ex compagno e oggi mi manca un pezzo”

Se ti è piaciuta la notizia, condividila sui social!

ultimo aggiornamento: 09-02-2018

Alice Antonucci

Per favore attiva Java Script[ ? ]