Bella e dinamica, con una storia di successo sul set: scopriamo tutte le cose da sapere sulla meravigliosa Vanessa Scalera!

Vanessa Scalera ha stregato il grande pubblico con la sua interpretazione nella fiction Imma Tataranni – Sostituto procuratore. La sua è una storia di successi, forte di una carriera di rilievo tra tv, cinema e teatro. Nel 2021 è stata anche la protagonista di L’arminuta, diretto da Giuseppe Bonito, ed è tornata a vestire i panni del procuratore di Matera. Chi è oltre il set? Vi sveliamo la biografia e le curiosità legate alla sua vita privata…

Chi è Vanessa Scalera, la biografia

Ha interpretato Imma Tataranni nella omonima serie tv, ma chi è davvero la splendida attrice Vanessa Scalera? Nata a Mesagne nel 1977, sotto il segno zodiacale Ariete, festeggia il compleanno il 5 aprile.

Il teatro è una delle declinazioni più importanti della sua carriera, e la sua passione ha portato alla conquista del premio Agis, nel 2013, come “miglior attrice” con lo spettacolo Prima di andare via

Nel 2001 il fortunato avvio della sua esperienza cinematografica, con un ruolo nel film Mari del sud. Poi Vincere e Bella addormentata, la collaborazione con Marco Bellocchio, Nanni Moretti e molti altri grandi registi…

Nel 2020 ha recitato anche in Diabolik, dei Manetti Bros., poi rinviato al 2021 a causa del Covid, e anche in L’arminuta, pellicola diretta da Giuseppe Bonito.

La vita privata di Vanessa Scalera

Vanessa Scalera ha una vita privata strettamente riservata e non ama esporre le proprie vicende personali al pubblico. Si era vociferato di un fidanzato, che poi si è scoperto essere Filippo Gili, attore e regista. Come lui stesso ha affermato, i due stanno insieme da più di un decennio, e hanno lavorato anche insieme a sceneggiature e a spettacoli teatrali. Non ha figli.

Anche su Instagram non compaiono chiari riferimenti alle sue faccende private, ma molto più post legati alla sua attività lavorativa.

Vive a Roma, dove si è trasferita per seguire un corso di recitazione, insieme al suo compagno. La sua carriera è iniziata proprio nel cuore della sua esperienza nella Capitale, ed è diventata inarrestabile.

Chi è il compagno di Vanessa Scalera?

Filippo Gili, classe 1966, è un attore e regista, celebre per alcune fiction come Buongiorno mamma, e per i film e gli spettacoli teatrali a cui ha partecipato. Ha un profilo Instagram, ma è praticamente vuoto, e non sembra essere molto social.

Vanessa Scalera in 4 curiosità

-Ha recitato anche in Squadra Antimafia – Palermo Oggi, ma anche nel film sulla vita della collaboratrice di giustizia Lea Garofalo, intitolato Lea.

-Tra le serie a cui ha partecipato figura anche L’Aquila, grandi speranze

-Ha una grandissima passione per la poesia e anche per le canzoni di Adriano Celentano.

-Da bambina adorava fare le imitazioni, compresa quella del suo cantautore preferito!

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-09-2022


Chi è Samuel Segreto, il ballerino dell’edizione di Amici 22

Chi è Ludovica Ciriello, la giornalista di “L’aria che tira” su La 7