Scopriamo tutto quello che c’è da sapere su Marta Donà, una delle manager più influenti nel panorama musicale italiano.

Marta Donà è una manager fondatrice della società Latarma srl. Nel corso della sua carriera è stata scelta come manager da alcuni degli artisti più famosi del panorama italiano, da Marco Mengoni a Francesca Michelin. Scopriamo cosa c’è da sapere su di lei e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità.

Chi è Marta Donà: la carriera

Non è dato sapere con esattezza dove Marta Donà sia nata o quando, ma è noto il suo percorso professionale e di studi. Dopo la laurea in Scienze della comunicazione all’Università di Verona e il lavoro presso un’agenzia di Comunicazione, la Donà ha lavorato all’ufficio stampa al Teatro Nuovo di Verona e a seguire ha fondato Latarma srl, una società che offre servizi di ideazione, gestione e sviluppo per il mondo dell’intrattenimento. Nel 2011, a seguito del suo incontro con Marco Mengoni, ha lasciato il suo lavoro come ufficio stampa alla Sony e ha iniziato a lavorare come manager del cantante su sua stessa richiesta cantante.

“Non mi sentivo in grado di fare quel mestiere. Così gli ho dato una mano e l’ho portato dai più grandi manager di quel tempo. Lui li ha incontrati tutti ed è tornato da me, dicendomi che erano bravissimi ma voleva me. Si voleva fidare. Si doveva fidare. ‘Dove non arrivi tu, ci arrivo io. Proviamoci!’, mi disse”, ha confessato a Il Fatto Quotidiano.

Il team da cui è formato la sua agenzia è composto da sole donne e gestisce alcuni degli artisti più in vista del panorama musicale italiano (da Francesca Michielin a Alessandro Cattelan). Nel 2020 il suo nome è balzato agli onori delle cronache per una lettera struggente da lei indirizzata ai Maneskin, che in seguito alla loro vittoria all’Eurovision hanno deciso di cambiare manager. “Abbiamo trascorso 4 anni indimenticabili, pieni di sogni da esaudire e di progetti realizzati. Io vi ho portato fino a qui. Da adesso in poi avete deciso di proseguire senza di me. Ho il cuore spezzato ma vi auguro il meglio dalla vita ragazzi”, ha scritto Marta Donà in un post a loro dedicato via social.

Marta Donà: la vita privata

Ha un compagno di nome Jacopo con cui nel 2020 ha avuto un figlio, Orlando. Non si hanno notizie relative al suo compagno o alla sua carriera. La coppia abita a Milano e Marta Donà condivide molti dettagli della sua quotidianità attraverso i social.

Marta Donà: le curiosità

– È la nipote di Claudia Mori e Adriano Celentano.

– Le piace scrivere e ha sempre sognato di diventare una scrittrice.

– Ha un cane di nome Mario.

– Su Instagram ama raccontare i retroscena della sua carriera e della sua quotidianità con la sua famiglia.

– Ha alcuni tatuaggi sul corpo.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2023 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 02-02-2023


Andrea Delogu: tutto sulla conduttrice di Prima Festival 2023

4 curiosità su Dario Gay: la carriera, il cognome e il coming out