Filippo Gili è regista teatrale e attore, ed è fidanzato con Vanessa Scalera: vediamo tutto quel che c’è da sapere sul suo conto!

Filippo Gili è un regista teatrale e attore, che tra i suoi migliori lavoro può annoverare una parte nella fiction Mediaset Buongiorno Mamma. Da molto tempo, inoltre, è compagno di vita di Vanessa Scalera, celebre interprete di Imma Tataranni, fiction Rai: vediamo insieme tutti gli altri dettagli sulla sua carriera, biografia e vita privata!

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Filippo Gili: la biografia e la carriera

Nato e cresciuto a Roma, la storia di Filippo Gili comincia il il 20 dicembre 1966 sotto il segno zodiacale del Sagittario. Fin da giovane aveva identificato il suo obiettivo, e cioè lavorare nell’ambito dello spettacolo, tanto che inizia immediatamente a lavorare a teatro dopo aver conseguito il diploma presso l’Accademia Nazionale di Arte Drammatica Silvio d’Amico.

Nel corso della sua carriera Filippo Gili occupa anche posizioni nella filiera dello spettacolo, come il regista o lo sceneggiatore. Da dietro la cinepresa, ad esempio, ha diretto lungometraggi come Casa di Bambola e Prima di andar via, e altri spettacoli intitolati Porte chiuse, Spettri e Oreste. Nei panni di sceneggiatore, invece, si è occupato del film su piccolo schermo Casa di bambola, i cortometraggi In un soffio e Macbeth e i lungometraggi Prima di andar via e L’ultimo raggio di luce. Il suo successo più recente, tuttavia, l’ha avuto come attore interpretando Filippo Della Rosa nella fiction Buongiorno Mamma, anch’essa in onda sul piccolo schermo.

Filippo Gili, la vita privata

Filippo Gili è una persona estremamente riservata, e non ama chiamare su di sé la luce dei riflettori (a meno che, evidentemente, non si trovi sul set): come lui stesso aveva dichiarato nel corso di un’intervista rilasciata al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, preferisce che l’attenzione sia rivolta alle carriere piuttosto che alla vita privata. Una linea di pensiero che viene riconfermata sul suo account Instagram, dove non è presente nemmeno una foto.

La sua vita è legata a quella di Vanessa Scalera, attrice resa celebre dalla sua performance in Imma Tataranni con la quale, oltre alla passione per lo spettacolo e le ambizioni in etica lavorativa, condivide anche una certa avversione per l’attenzione mediatica.

Vanessa Scalera: chi è la fidanzata di Filippo Gili?

Vanessa Scalera è nata a Mesagne il 5 aprile del 1977 sotto il segno dell’Ariete. Riservata nella vita privata, preferisce che a parlare sia la sua incredibile passione per il mondo della recitazione, che nel corso della sua lunga carriera ha potuto dimostrare a più riprese. Recentemente ha raggiunto il successo su larga scala grazie alla sua performance nella fiction Imma Tataranni.

Con Filippo Gili Vanessa ha anche lavorato ad alcune sceneggiature e performance teatrali.

Dove vive Filippo Gili?

Filippo e la fidanzata Vanessa non hanno figli: sappiamo che vivono assieme a Roma, ma non si hanno notizie sul patrimonio o sui guadagni dell’attore.

Filippo Gili: qualche curiosità

  • In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni ha detto che l’attenzione mediatica dovrebbe concentrarsi più sulla carriera di Vanessa Scalera.
  • Ha fatto da regista per la sua fidanzata nell’opera teatrale Antigone.
  • Pare che non si perda una puntata di Imma Tataranni per ammirare la sua dolce metà al lavoro!

Fonte foto: https://www.instagram.com/scalera_vanessa/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-10-2021


Chi era Molara, la mamma di Katie Ricciarelli: il loro rapporto

Chi è Orianne Cevey, ex moglie del cantautore Phil Collins