Orianne Cevey si è resa nota al mondo del gossip per il matrimonio naufragato con Phil Collins: vediamo tutte ciò che c’è da sapere su di lei!

Orianne Cevey è ben nota agli appassionati di gossip, che indubbiamente hanno seguito il suo incredibile matrimonio con il cantautore britannico Phil Collins. Non tutti sanno, tuttavia, che è anche un’affermata designer di gioielli e che ha fondato un’associazione benefica: vediamo dunque tutto ciò che c’è da sapere su Orianne Cevey, dalla vita privata, alle sue relazioni e carriera.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Orianne Cevey: biografia e carriera

Orianne Cevey è nata il 24 marzo 1974 a Nyon, in Svizzera, sotto il segno dell‘Ariete, da padre svizzero e madre thailandese. Fin da adolescente le sarebbe piaciuto intraprendere una carriera nella progettazione di gioielli, ma infine ha optato per una laurea in International Management presso l’Università della Svizzera. Poco dopo l’università trova immediatamente impiego come responsabile marketing e comunicazione, ma le sue ambizioni sono altre: nel 1994 fonda una società di gestione di eventi, la O-Com SA, e comincia a lavorare anche come traduttrice.

È proprio grazie a questa nuova occupazione che conosce Phil Collins, che si trovava in tournée in Svizzera e necessitava di un traduttore. Proprio dalla loro unione nasce la Little Dreams Foundation, associazione benefica orientata a migliorare la vita dei bambini svantaggiati e portatori di handicap. Infine, Oriannce Cevey riesce finalmente a coronare il suo sogno di occuparsi della progettazione e del design di gioielli e nel 2014 fonda la sua linea personale OC Concept.  

Orianne Cevey: la vita privata (e la storia con Phil Collins)

Impossibile parlare di Orianne Cevey senza citare la sua lunga storia d’amore con Phil Collins. Come accennato in precedenza, i due si conobbero nel 1994, ma decisero di presentarsi all’altare solamente nel 1999. Il loro matrimonio, considerata la fama del cantautore britannico, attirò lo sguardo del grande occhio dell’attenzione mediatica e fece discutere molti: Orianne, dopotutto, aveva 21 anni in meno del suo sposo. Nel corso della loro relazione la coppia ha avuto la fortuna di mettere al mondo due figli: Nicholas Grev Austin, nato nell’aprile del 2001, e Matthew Thomas Clemente nel dicembre del 2004.

Poco dopo, tuttavia, arriva il divorzio. Nel 2006 Phil Collins e Orianne Cevey annunciano la loro separazione citando differenze personali, e il caso fa il giro del mondo a causa dell’incredibile valore dell’accordo, di ben 25 milioni di sterline. Subito dopo essersi separata da Collins, Orianne si sposa con un banchiere di investimenti di nome Charles Fouad Mejjati, con cui ha il suo terzo figlio Andrea Ryan Kylian nel marzo 2011. La storia con Mejjati, tuttavia, non è destinata a durare e i due divorziano nel 2015.

Il 2014, invece, è un anno segnato da un incidente davvero terribile. Dopo essersi sottoposta a un’intervento chirurgico per sostituire un disco al collo con una protesi, Orianne rimane paralizzata. L’imprenditrice decise di procedere con una denuncia, ma una più attenta analisi delle sue condizioni ha rivelato che la causa della paralisi era la sindrome di  Brown-Sequard, che Cevey non sapeva di avere. Fortunatamente, dopo una lunga riabilitazione, è riuscita a riacquistare le funzioni motorie e a camminare nuovamente, seppur con l’utilizzo di un bastone.

Un paio di anni più tardi, nel 2016, Orianne Cevey e Phil Collins ritrovano la sintonia. I due continuano così a lavorare sulla loro organizzazione, la Little Dreams Foundation, e soprattutto tornano a vivere insieme. Nel luglio del 2020, tuttavia, qualcosa torna a incepparsi: Orianne lascia il cantautore con un messaggio, e si sposa in gran segreto con Thomas Bates, un giovane chitarrista. Sul suo profilo Instagram, Cevey pubblica sovente foto in sua compagnia. Nonostante il tempo passato sotto la luce dei riflettori, non ci è dato sapere a quanto ammonti il patrimonio di Orianne Cevey.

Chi è Thomas Bates, l’uomo che ha fatto innamorare Orianne Cevey?

Si sa pochissimo su Thomas Bates, il chitarrista che ha fatto perdere la testa a Orianne Cevey facendole lasciare nuovamente Phil Collins. Non si conosce la sua data di nascita (ma è risaputo che abbia circa 15 anni in meno di Cevey) né come ha conosciuto l’imprenditrice. Appassionato di musica e di cani, ha una grande collezione di chitarre elettriche che di tanto in tanto lascia intravedere sul suo profilo Instagram.

Orianne Cevey: curiosità

  • Da bambina amava gli sport: giocava a tennis e golf e adorava andare a sciare con gli amici.
  • Ha una cintura nera in arti marziali miste.
  • È apparsa nel documentario dedicato al suo ex marito, Phil Collins: A Life Less Ordinary.
  • Ha accusato Phil Collins di non avere alcuna igiene personale.

Fonte foto: https://www.instagram.com/ocjewelryusa/

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 27-10-2021


Filippo Gili: tutto ciò che c’è da sapere sul fidanzato di Vanessa Scalera

Tutto su Pio e Amedeo: dai villaggi turistici, al successo in tv