Chi è Valeria Fabrizi: tutto su Suor Costanza di Che Dio ci aiuti

Nel cast di Che Dio ci aiuti, serie Tv targata Rai Uno, spicca il nome di Valeria Fabrizi, bellissima attrice italiana degli anni ’60.

Valeria Fabrizi è una attrice italiana nata a Verona il 20 ottobre del 1936 sotto il segno della bilancia. La sua è una di quelle carriere incredibili, cominciata a teatro e che presto l’ha portata sul grande e piccolo schermo. Pensate che da giovane Valeria era talmente bella che nel 1957, all’età di 21 anni, arrivò quarta al concorso di Miss Universo.

Ma la giovane ragazza non era solo bella: era anche una grande attrice in erba. Scopriamo di più sulla sua vita e carriera.

Chi è Valeria Fabrizi: la carriera

Valeria, orfana di guerra, cresce a Verona con la madre e comincia presto a lavorare nel mondo dello spettacolo. Il suo esordio è grazie ai Fotoromanzi, ma nel 1954, quando non ha ancora nemmeno vent’anni, esordisce già nel cinema con una piccola parte in Ridere! Ridere! Ridere!.

Gli anni cinquanta e sessanta rappresenteranno l’apice della sua carriera, e nel 64 arriva anche il debutto in televisione accanto a Tata Giacobetti, collega nonché marito, in Il Dottor Jekyll e Mr. Hyde e Storia di Rossella O’Hara.

Valeria Fabrizi
Valeria Fabrizi

Dagli anni Novanta in poi Valeria ha smesso quasi di lavorare, comparendo pochissimo in televisione, abbandonata da quel mondo in cui, tra gli anni Cinquanta e Settanta, aveva riscosso tanto successo. La rinascita è avvenuta il giorno in cui è stata scritturata per interpretare il ruolo della madre superiora nella fiction Che Dio ci aiuti, dove l’attrice recita al fianco di Elena Sofia Ricci e Cristiano Caccamo.

Da un momento all’altro Valeria si è ritrovata a lavorare duramente proprio come quando aveva 20 anni. Ma l’attrice si sente ancora una ragazzina e non ha problemi a confessare che ogni mattina si allena per mantenersi in forma! Inoltre è molto attiva anche sui social, specialmente su Instagram, dove ha tantissimi follower che le vogliono benissimo!

La vita privata di Valeria Fabrizi: il marito e…

Nella vita di Valeria Fabrizi c’è stato un unico, grandissimo amore: quello per Tata Giacobetti, attore e fra i componenti del Quartetto Cetra. Valeria lo ha conosciuto negli anni Sessanta e i due sono convolati a nozze nel 1964. Un matrimonio felice e spensierato, che ha portato anche alla nascita di una figlia, Giorgia. Il loro matrimonio è durato fino al 1988, anno in cui Tata ha perso la vita in seguito a un infarto.

All’epoca dell’apice della sua fama, tuttavia, Valeria Fabrizi finì su tutti i giornali di gossip per il presunto triangolo amoroso che si credeva si fosse instaurato tra lei, il marito Tata Giacometti e l’attore comico Walter Chiari. In realtà, come ha poi dichiarato l’attrice, quelle non erano nient’altro che bugie.

In compenso è vero che Valeria nutriva anche una forte amicizia per Walter Chiari, che conosceva fin da quando era una bambina. Per questo, nel momento più buio della vita dell’attore, la coppia decise di ospitarlo in casa, facendolo diventare un vero e proprio componente della famiglia.

Quando anche Walter perse la vita, nel 1991, Valeria si trovò privata dei due uomini più importanti della sua vita e dovette affrontare un momento molto doloroso.

Dove abita Valeria Fabrizi

Dove vive Valeria Fabrizi? Cresciuta a Verona, oggi abita a Roma, città dove è spesso anche per lavoro. Non sappiamo dove sia esattamente casa sua, ma sul web ci sono alcune foto che la ritraggono nel salotto della sua dimora: la casa di Valeria Fabrizi sembra raffinata tanto quanto lei, con un bel divano bianco, mobili in legno e tante foto dei suoi cari incorniciate!

Curiosità su Valeria Fabrizi

• Dal sacro al profano: nel 1976 posò nuda per la rivista Playboy, mentre il suo ritorno in scena è stato nel ruolo… di una suora. Ma in fondo si sa, le vie del Signore sono proprio infinite!

• La sua carriera è cominciata presto, ma prima di sfondare Valeria ha fatto… la parrucchiera!

• Anche sul patrimonio di Valeria Patrizi non si sa molto, ma la sua carriera sicuramente le ha regalato grandissime soddisfazioni!

• Ha rivelato di aver avuto una malattia: Valeria Fabrizi, infatti, ha avuto un grave problema che l’ha portata a un intervento, fortunatamente andata bene: «Ho reagito con positività, sono andata avanti a lavorare. Ho chiesto di snellire il mio ruolo, per poter lavorare nei giorni prima dell’intervento. Ho lavorato con gioia», ha raccontato a FanPage.

ultimo aggiornamento: 23-07-2019

X