Valeria Fabrizi è stata sposata con un unico grande amore: il cantante e contrabbassista Giovanni Tata Giacobetti, scomparso nel 1988.

Dal 1964 al 1988, Valeria Fabrizi è stata sposata con il cantante e contrabbassista Giovanni Tata Giacobetti, padre dei suoi due figli. Scopriamo cosa c’è da sapere sulla storia d’amore romantica tra l’attrice e suo marito e sulla carriera di Giovanni Tata Giacobetti, che suonava nel Quartetto Cetra.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Valeria Fabrizi
Valeria Fabrizi

Chi era Giovanni Tata Giacobetti: la biografia

Nato a Roma il 24 giugno 1988 (sotto il segno zodiacale del Cancro) Giovanni Giacobetti è stato un cantante, contrabbassista e paroliere, fondatore del Quartetto Egie e, in seguito, del Quartetto Cetra. Imparò a suonare il contrabbasso da autodidatta e, mentre frequentava gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Roma, fondò il Quartetto Egie insieme ad altri 3 musicisti nel 1940. Un anno più tardi il quartetto si sciolse e i componenti rimasti fondarono il Quartetto Cetra, di cui Giacobetti è ricordato come “il più bello”. Oltre ad aver scritto la maggior parte dei testi del Quartetto Cetra, Giacobetti ha collaborato anche con Giorni Kramer e innumerevoli altri personaggi del mondo dello spettacolo.

Giovanni Tata Giacobetti: la vita privata

Nel 1964 il musicista sposò l’attrice Valeria Fabrizi, madre di sua figlia Giorgia e di suo figlio Alberto (scomparso poco tempo dopo la nascita). Nel 1988 Giacobetti è scomparso a causa di un infarto.

 “Era il più bello del Quartetto Cetra. Prima di chiedermi in sposa, mi cantò “My Funny Valentine”, dopo averla cantata per me mi chiese se poteva essere il mio fidanzato; mi disse che per me ci sarebbe sempre stato come in un film”, ha raccontato Valeria Fabrizi a Io e Te a proposito della sua storia d’amore col marito, e ancora: “Mi manca tanto. Avevamo organizzato una festa per i 25 anni di matrimonio ed è morto pochi mesi prima”.

Riproduzione riservata © 2021 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 15-10-2021

6 curiosità su Noemi: dalla carriera all’accettarsi così come si è

Simone Di Pasquale, lo scapolo d’oro di Ballando con le stelle