Scopriamo chi è Giordano Filippo, uno dei ballerini professionisti del cast dello show di Milly Carlucci, in onda sulla rete ammiraglia Rai! Ecco cosa sappiamo della sua storia…

A Ballando con le Stelle 2021, il ballerino professionista Giordano Filippo è stato assegnato alla grande attrice Valeria Fabrizi, concorrente nella stessa edizione dello show di Milly Carlucci. Insieme hanno creato divertenti. siparietti social durante la loro esperienza nella trasmissione, ma chi è lui esattamente? Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul suo conto, dalle origini alla vita privata!

Chi è Giordano Filippo e dove vive?

Giordano Filippo è nato sotto il segno del Sagittario, il 1° Dicembre 1985, ad Acquaviva delle Fonti, nella provincia di Bari. Ballerino professionista con una carriera brillante, è entrato nel cast degli esperti di ballo di Ballando con le Stelle e si è esibito nell’edizione 2021 con Valeria Fabrizi.

Vive a Milano, città in cui si è trasferito per motivi di lavoro. Dopo il diploma (conseguito all’istituto IPSCT Perrone di Taranto come operatore dei servizi di sala e bar),la grande passione per la danza lo avrebbe spinto a percorrere questa via fino a farne un’avventura di successo ed è diventato un maestro, approdato poi nel famoso show di Milly Carlucci!

Giordano Filippo insegna ballo in una scuola, e nel suo curriculum di maestro di Latino Americano, Salsa, Bachata e Liscio, vanta importanti tappe. Primo posto all’International Congress di Budva, in Montenegro, all’International Congress di Atene è arrivato in finale. 

Nel 2008 a iniziato a esplorare la galassia delle danze caraibiche, entrando a far parte del gruppo “Estrellas Dance Company” poi “Sosa Style Dancers”. Si è avvicinato alla danza moderna studiando hip hop e house, prima di entrare a far parte della nota compagnia di ballo “Tropical Gem” che ha poi lasciato per passare, nel 2015, nella “Euphoria Dance Company”. 

La vita privata di Giordano Filippo

Per quanto riguarda la vita privata, non si conosce granché della storia del maestro di ballo. Sui social, però, alcune belle foto rimandano ai contorni di un grande amore dietro le quinte del suo percorso professionale e artistico. Giordano Filippo, infatti, ha condiviso diversi scatti in cui emerge che il suo cuore batte per una splendida collega… Chi è? Ora vi sveliamo il suo nome…

Chi è la fidanzata di Giordano Filippo?

Giordano Filippo ha una fidanzata e la loro storia d’amore sarebbe iniziata nel 2003. La sua dolce metà è una sua collega, si chiama Marica Bianco, ed è una affermata ballerina e coreografa nonché sua partner anche in pista! Secondo le informazioni emerse sul suo conto, sarebbe originaria di Putignano e lavora insieme al fidanzato nella scuola di ballo “Yamambò”, a Milano.

Giordano Filippo: altre 6 cose da sapere

– Ha diversi tatuaggi e piercing e la sua altezza è notevole: 190 cm.

– Autoironici e super sorridenti, Giordano Filippo e Valeria Fabrizi hanno incassato ampi consensi social già prima del loro debutto come coppia di Ballando con le Stelle, complici foto e divertenti siparietti video pubblicati su Instagram e TikTok!

– Ha mosso i primi passi nella danza all’età di 7 anni, nella sua città natale, e nel 1994, in occasione del suo primo campionato italiano, si è aggiudicato un posto in finale (nel ballo di sala e nel liscio unificato).

– Ha studiato con maestri famosi tra cui Carolyn Smith e Tino Michelotto (per le danze latinoamericane) e Ciro Zaccaro, Pino Williams, Augusto Schiavo (per quelle standard).

– È stato parte del corpo di ballo alla trasmissione Questi siamo noi, con Anna Tatangelo e Gigi D’Alessio in onda su Canale 5.

– Ha un profilo Instagram in cui condivide tanti contenuti sulla sua attività di ballerino (e non solo)…

Fonte foto: https://www.instagram.com/giordanofilippo85/

Ballando con le stelle

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


Sabrina Salerno, l’icona anni ’80 da 20 milioni di dischi!

Chi è Arisa: dal bullismo alle nozze saltate