Dalle nozze di Marta e Umberto Marzotto sono nati cinque figli: scopriamo chi sono Paola, Annalisa, Vittorio Emanuele, Maria Diamante e Matteo, la loro storia e il grande dramma.

Paola, Annalisa, Vittorio Emanuele, Maria Diamante e Matteo Marzotto sono i cinque figli di Marta Marzotto, nati dalla sua unione con l’ex marito Umberto Marzotto. Partiamo alla scoperta della loro biografia e della vita privata, passando attraverso quello che è stato il più grande dolore per la loro famiglia e per la madre: la morte di Annalisa Marzotto, scomparsa a soli 32 anni.

Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Chi sono i figli di Marta Marzotto?

Marta Marzotto (nata Marta Vacondio) ha avuto cinque figli, i suoi più grandi amori in una esistenza costellata di successi, gioie e anche grande dolore. Paola, Annalisa, Vittorio Emanuele, Maria Diamante e Matteo Marzotto sono nati dall’amore tra la stilista e l’imprenditore Umberto Marzotto, uniti in matrimonio nel 1954 e separatisi dopo circa 15 anni. Il padre era un conte ed è morto all’età di 92 anni, nel 2018, lasciando la seconda moglie, Gemma Gerolimetto, sposata dopo il naufragio del rapporto con la prima consorte Marta.

Marta Marzotto
Marta Marzotto

Paola Marzotto è primogenita di Marta Marzotto, nata nel 1955 e madre di Beatrice e Carlo Borromeo (riconosciuti dal padre, Carlo Ferdinando Borromeo Arese Taverna). Annalisa Marzotto è nata nel 1957 ed è morta nel 1989, Vittorio Emanuele Marzotto è nato nel 1960, Maria Diamante nel 1963) e Matteo, ultimo dei cinque figli della stilista, nel 1966.

La vita privata dei figli di Marta Marzotto

Diamante Marzotto (quartogenita) ha quattro figli e uno di loro, Oliviero, ha intrapreso gli sudi di scenografia a New. York. Ha interpretato il ruolo della madre nel documentario dedicato alla stilista (e proiettato alla Mostra del Cinema di Venezia nel 2021) intitolato La Musa inquieta. Storia di una mecenate che visse più volte, con la regia di Massimiliano Finazzer Flory

Se di Vittorio Emanuele Marzotto si conosce poco, il più piccolo di casa, Matteo, è sicuramente il più noto. Affermato imprenditore e manager, già presidente dell’Ente Nazionale Italiano Turismo, di Dondup, di Ambria Holding e FAS International, nel corso della sua carriera ha ricoperto numerosi incarichi di spicco e, per circa 15 anni, ha lavorato nelle aziende legate alla sua famiglia (industriali del tessile fin dal 1836). È stato anche direttore generale operativo e poi presidente di Valentino S.p.A. Per quanto riguarda la sua vita privata, Matteo Marzotto ha una fidanzata: è Nora Shkreli, modella croata.

Annalisa Marzotto, seconda dei figli di Marta Marzotto morta a 32 anni

Nella storia familiare di Marta e Umberto Marzotto e dei loro figli c’è un grande dramma: il lutto per la morte della secondogenita della stilista e del suo ex marito. Annalisa Marzotto è morta nel 1989, all’età di 32 anni, a causa di una malattia: la fibrosi cistica. Un dolore immenso che, come avrebbe raccontato Diamante Marzotto, avrebbe visto Marta Marzotto piangere per un anno intero. Dopo la tragedia, la famiglia ha dato vita a una fondazione dedicata alla ricerca di una cura.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 14-10-2021


Chi è Valeria Fabrizi: tutto su Suor Costanza di Che Dio ci aiuti (che balla)

Chi è Davide Tagliapietra, ex compagno di Mietta