7 curiosità su Valentino Rossi: dai portafortuna ai gossip sentimentali!

Scopriamo tutto quello che c’è da sapere sul campione del mondo Valentino Rossi, dalle curiosità alla vita privata!

Classe 1979, Valentino Rossi è uno dei piloti di MotoGp più famosi, nonché 9 volte campione del mondo. Scopriamo cosa c’è da sapere sul grande e famoso pilota e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità legate alla sua carriera e al suo carattere!

Valentino Rossi: 7 curiosità sul campione di motoGP

– Si vocifera che per scaramanzia abbia scelto di tenere sempre il numero 46 in gara, lo stesso scelto da suo padre Graziano quando gareggiava in MotoGp.

– Porta sempre con sé un porta fortuna a forma di tartaruga Ninja.

Valentino Rossi
Valentino Rossi

– Viene soprannominato dai tifosi “il dottore“, per via della sua grande capacità di risolvere e scoprire i problemi delle moto da lui guidate.

– Un suo grandissimo amico, nonché suo cantante preferito, è Vasco Rossi.

– E’ un tifoso sfegatato dell’Inter.

Brad Pitt è un suo grande fan, e ha fatto di tutto per conoscerlo alla fine di una sua gara.

– Il suo cane preferito è il bulldog, e infatti ne ha due che si chiamano Cesare e Cecilia.

Valentino Rossi: la fidanzata e la vita privata

Grazie al suo fascino e al suo 1,82 cm d’altezza, Valentino Rossi è considerato uno degli scapoli più ambiti del mondo dello sport, ma la verità è che il campione avrebbe avuto moltissime love story, tutte mantenute dietro il massimo riserbo, e soprattutto tutte giunte al capolinea. E’ stato fidanzato per 4 anni con la bellissima modella Linda Morselli. Un vero e proprio record di durata per Valentino, che ha avuto diversi flirt con svariate donne bellissime.

Tra le sue fidanzate storiche ci sono anche Marwa Kelbi (con cui è stato paparazzato in barca nel luglio 2016) e Arianna Matteuzzi. Numerosi i presunti flirt con donne dello spettacolo, però mai confermati dai diretti interessati. Nel 2018 è stato avvistato più volte con la modella Francesca Sofia Novella, di 15 anni più giovane di lui.

Nel 2017, in un’intervista al Corriere della Sera, ha rivelato di desiderare un bambino, e ha spiegato di essere alla ricerca dell’amore con la “A” maiuscola: “È che ti fidanzi, cerchi di capire se va bene. Mi metto di impegno ma non è che i risultati siano eccezionali. Succede che una relazione va avanti molto anche perché smettere diventa difficile, tra amore, affetto e abitudini. I miei genitori mi hanno cresciuto in un’autentica libertà. Così, entrare in questa libertà è complicato per una donna. E quando accade, diventa complicato per me accettarlo.”

Se vuoi altri aggiornamenti sul mondo femminile, lascia la tua email qui sotto:

Privacy Policy

ultimo aggiornamento: 29-05-2018

Alice Antonucci

X