Sai perché ha sempre corso con il numero 46? Tutte le imperdibili curiosità su Valentino Rossi

Sai qual è il suo portafortuna? Ecco una serie di imperdibili curiosità sul campione dei campioni sulle due ruote: Valentino Rossi.

chiudi

Caricamento Player...

Nato ad Urbino, Valentino Rossi è tra i piloti più titolati del motociclismo, in ragione dei nove titoli mondiali conquistati durante la sua carriera (cinque dei quali vinti consecutivamente tra il 2001 e il 2005). Rossi è l’unico pilota nella storia del Motomondiale ad aver vinto il campionato in quattro classi differenti: 125, 250, 500 e MotoGP. Detiene inoltre il primato del maggior numero di Gran Premi disputati consecutivamente nel mondiale di velocità, con 228 presenze. Valentino è anche il proprietario dello SKY Racing Team VR46.

Valentino Rossi, età, curiosità e altezza del campione di Motogp

  • Da buon italiano Valentino ama tantissimo la pasta, condita con sughi semplici a base di pomodoro e accompagnata da un buon bicchiere di Coca-Cola.
  • Dopo le gare, ama recuperare le sue energie con una banana e una tazza di caffè.
  • Nonostante sia velocissimo sulle due ruote, il portafortuna di Valentino è una tartaruga Ninja che ha comprato appena iniziato a correre e che ora porta sempre con sé.
  • Valentino Rossi è l’unico pilota della storia ad aver vinto cinque gare consecutive con due marche differenti di moto.
  • Perché Valentino Rossi ha sempre corso con il numero 46? La scelta risale a tanti anni fa, visto che suo padre Graziano, anche lui pilota, gareggiò con quel numero nel 1979 in Motogp. Sempre quel numero apparteneva ad un pilota giapponese molto veloce che colpì Valentino agli inizi della sua strabiliante carriera.
  • Nel 2005 l’università di Urbino gli ha conferito la laurea Honoris causa in Comunicazione e pubblicità per le organizzazioni.
  • Valentino è alto 182 cm.
  • E’ nato il 16 febbraio 1979.

Valentino Rossi, la vita privata, le fidanzate e la storia con Linda Morselli

Valentino Rossi è stato fidanzato per 4 anni con la bellissima modella Linda Morselli. Un vero e proprio record di durata per Valentino, che ha avuto diversi flirt con varie donne bellissime. Tra le sue fidanzate storiche ci sono anche Marwa Kelbi (con cui è stato paparazzato in barca a luglio 2016) e Arianna Matteuzzi. Numerosi i presunti flirt con donne dello spettacolo, però mai confermati dai diretti interessati. Nel 2017 è stato avvistato più volte con la modella Roberta Tirrito.