Chi è Linda Morselli, la storica ex fidanzata di Valentino Rossi?

Ricordate Linda Morselli, la storica ex del campione Valentino Rossi? Ripercorriamo insieme carriera, biografia e vita privata della bellissima modella, oggi fidanzata con…

Linda Morselli è una splendida modella oltre che Miss Lombardia 2006. È nota soprattutto per la storia d’amore che l’ha legata per diversi anni al campione di motociclismo Valentino Rossi. La loro relazione è durata circa 4 anni e poco si sa in merito alle cause della rottura, visto che Rossi ha sempre mantenuto una certa discrezione in merito alla sua vita privata.

Ma lasciamoci il passato alle spalle e scopriamo di più sulla splendida modella lombarda!

Linda Morselli: fidanzato e vita privata

Linda Morselli e Valentino Rossi si sono incontrati per la prima volta…all’autodromo; da allora avrebbero cominciato a frequentarsi fino a diventare una vera e propria coppia. Il loro primo approccio? Molto curioso, come ha raccontato la modella a Vanity Fair. In un servizio per Gazzetta dello Sport, lei dichiarò che Valentino era il suo campione preferito e lui la chiamò – senza secondi fini! – per ringraziarla.

Nonostante la rottura, avvenuta nel 2016, Linda Morselli dimostra di continuare ad amare lo sport e i suoi campioni e infatti dopo Rossi si fidanzata con un altro pilota: Fernando Alonso.

Linda Morselli e Fernando Alonso
Fonte foto: https://www.instagram.com/lalindaa/

Linda Morselli e Fernando Alonso

La modella è stata paparazzata per la prima volta al ristorante ‘Vite’ di San Patrignano insieme all’ex pilota della Ferrari Fernando Alonso nell’estate 2016. Sembra che i due si conoscessero già da diversi mesi, ma che la passione sia esplosa soltanto poco dopo. Dapprima i media spagnoli hanno riportato delle foto di Linda e di Alonso che in spiaggia si scambiavano delle tenere effusioni, successivamente le foto sono arrivate anche in Italia.

Alonso avrebbe invitato la bella modella lombarda ai box durante il GP di Monaco, come per “ufficializzare” l’unione agli occhi dei media, che a lungo si sono interrogati sul loro rapporto. Ma la storia di Linda e Alonso non era destinata a rimanere soltanto un flirt estivo e oggi sembra più solida che mai!

Linda Morselli: biografia e carriera

Brianzola di Giussano, è nata il 15 novembre 1988. Sua mamma era pasticcera, suo papà un grafico; bellissima sin da ragazzina, nel 2006 vince il titolo di Miss Lombardia.

Lo stesso anno, a soli 18 anni, Linda Morselli a Miss Italia si conquista la meritatissima fascia di Miss Eleganza. Poi, nel 2008 ha cominciato a lavorare come Ombrellina nella squadra di Valentino Rossi.

LINDA MORSELLI
LINDA MORSELLI

Nel corso della sua carriera, è stata anche la protagonista del videoclip della canzone Quello che dai di Marco Carta.

Partecipa a Pechino Express 2018 in coppia con Rachele Fogar (insieme sono il Team Mannequin).

Molto seguito e attivo è il profilo Instagram di Linda, che aggiorna i suoi follower su quelli che sono i suoi momenti felici con la famiglia, le sue vacanze e le amicizie che arricchiscono la sua vita privata.

3 curiosità su Linda Morselli

– Sa suonare la chitarra: la passione per la musica gliel’ha trasmessa papà.

– Ha una bellissima gattina di nome Cleo.

– Si definisce insicura: “Fino ai miei 17 anni ero un brutto anatroccolo: bassa, bambina anche fisicamente, vestita sempre fuori moda, con la fascia in testa. Per i maschi una sfigatella, per le femmine una da prendere in giro. Un’estate, la trasformazione: sono cresciuta di colpo, così tanto che ho dovuto lasciare la danza per problemi alle ginocchia, e mi sono venute le forme. Mia mamma se ne è accorta prima di me“, raccontò a Vanity Fair.

ultimo aggiornamento: 27-08-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X