Vasco Rossi, tutto quello che non sai sul rocker italiano più famoso!

Dalle storie turbolente alla consacrazione come re indiscusso del rock “made in Italy”: scopriamo insieme chi è Vasco Rossi!

Vasco Rossi è uno dei più noti cantautori italiani. Con le sue provocazioni e il suo stile di vita sregolato e poco incline alle regole, si è guadagnato la fama di autentico rocker made in Italy e, grazie alle sue canzoni, ha scritto un’importante fetta della musica italiana. Scopriamo cosa c’è da sapere su Vasco Rossi e sulla sua vita privata, passando per alcune curiosità!

Tutto quello che non sai su… Vasco Rossi!

– Ha rivelato di essere stato oltre un mese in galera dopo essere stato trovato in possesso di 26 grammi di cocaina. Al Corriere della Sera ha raccontato: “L’unico a venirmi a trovare fu Fabrizio De André, con Dori. Pannella mandò un telegramma. Il carcere fu un modo per disintossicarmi, e anche per resettarmi. Fino ad allora ero convinto di bruciare in fretta, di morire giovane.”

VASCO ROSSI
VASCO ROSSI

– Ha avuto una storia d’amore con Barbara D’Urso, che avrebbe anche sostenuto che il cantautore le avesse dedicato Incredibile romantica. Vasco Rossi ha poi smentito di averle dedicato la canzone.

– Da sempre contrario ad ogni forma di razzismo, nel 1987 decide di far entrare gratuitamente tutti i venditori ambulanti gratuitamente al suo concerto a Misano Adriatico, come provocazione contro l’ondata d’odio dei commercianti della zona.

– È un tifoso sfegatato dell’Inter.

– Ha rivelato che la sua celeberrima Albachiara, gli fu ispirata da una ragazza 13enne che abitava nel suo palazzo a Zocca:“Era il 1979. Dalla finestra vedevo sempre una ragazzina arrivare con la corriera. Avrà avuto tredici, quattordici anni. Quando ne compì diciotto, e io praticamente non ero più perseguibile, glielo dissi: Guarda che l’ho scritta per te Albachiara. Lei non ci voleva credere e fu così che mi venne Una canzone per te…” Ha rivelato a LiberoQuotidiano.

Vasco Rossi quanti figli ha? La vita privata del rocker italiano!

Vasco Rossi ha avuto tre figli: Davide, Lorenzo e Luca. I primi due, avuti da due donne diverse, si sono sottoposti al test del DNA e sono stati entrambi riconosciuti dal cantautore. Nel 1987 incontra Laura Schmidt, e s’innamora perdutamente di lei (nel 1991 hanno Luca, il loro unico figlio avuto insieme). Nel 2012, dopo 25 anni d’amore, la coppia convola a nozze nella propria città d’origine, a Zocca. Una cerimonia per pochi intimi, di cui il cantautore ha spiegato su Facebook:

“Ho sempre considerato il matrimonio come una ben triste condizione di vita. Ma in questo Paese le leggi sono poco chiare, sempre confuse e interpretabili non si sa mai cosa può accade e comunque non sono regolamentate chiaramente le coppie di fatto perché al vaticano non sono simpatiche e anche ai nostri politici non piacciono tutte queste novità. (…) Quindi non ci sarà una festa. Non ci saranno pranzi, liste di regali o felicitazioni ma una nuova sconfitta per le nostre convinzioni”

Vasco Rossi è diventato nonno di Romeo, nato nel 2014 e figlio di Davide, e Lavinia, figlia di suo figlio Lorenzo.

Fonte Foto: https://www.instagram.com/vascorossi/?hl=it

ultimo aggiornamento: 22-05-2018

Iscriviti alla Newsletter:

Acconsento all’invio di newsletter di Delta Pictures
X