Lui è il primogenito di una vera e propria leggenda della musica italiana, non solo figlio d’arte ma anche attore di talento: scopriamo di più su Davide Rossi!

Chi non sognerebbe di avere un padre come il Blasco nazionale? Per Davide Rossi è la pura realtà, fatta di riflettori e una vita sempre al top, al fianco dell’uomo che ha incendiato i palchi di tutta Italia ed è icona immortale nel panorama artistico. Ma non è soltanto una questione di fortuna: nato certamente sotto una buona stella, ha dalla sua un talento indiscusso nel mondo della recitazione. Vi sveliamo molto altro sulla sua biografia e la vita privata.

Chi è Davide Rossi? Biografia e carriera

A guardarlo, con quell’aria da ‘bello e dannato’, ricorda i tratti del volto (e della personalità) di suo padre, il grande Blasco. Davide è semplicemente il figlio di Vasco Rossi, e questo, direte voi, è sufficiente a costituire un biglietto da visita vincente per il futuro. In realtà lui si è fatto da sé, scegliendo di percorrere la sua strada e conquistando consensi solo grazie al suo talento.

Scopri i luoghi dei più famosi delitti italiani

Davide Rossi, attore nato il 24 aprile del 1986 (Toro) dall’unione del rocker con Stefania Trucillo. Oltre alla sua passione per il cinema e la televisione, coltiva con discreto successo anche quella da dj, piuttosto affermato nel settore.

Scusa ma ti chiamo amore (2008), e Albakiara (2008), film ispirato dalla famosa canzone del padre, Albachiara, sono solo alcune delle pellicole in cui ha recitato. Dal grande al piccolo schermo, nella serie tv Lo zio d’America 2 e Provaci ancora Prof 2, entrambe in onda su Raiuno.

Nel 2014 ha scritto il brano Parole di cristallo, contenuto nell’album Lasciami entrare del cantante sardo Valerio Scanu. Si tratta di una delle tante perle delle sue produzioni come autore di testi.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

Nel 2018 ha partecipato a Temptation Island in qualità di tentatore.

Davide Rossi: vita privata

Davide Rossi, il figlio di Vasco, è diventato padre nel 2014 (e su Instagram ha condiviso la foto della figlia). Il nome scelto dall’attore e dalla compagna Alessia è Romeo. Come riporta il sito gossipetv.com, il rocker, appresa la notizia della imminente paternità di Davide, lo avrebbe messo in guardia dicendogli che era arrivato il momento diventare responsabile.

Di suo padre, l’idolo della musica per molti inarrivabile e insondabile, ha fatto un ritratto dolce, lo descrive come uomo presente e sempre attento alle sue esigenze, pronto a chiamarlo ad ogni messaggio che trova nella sua segreteria.

Davide Rossi: l’incidente (e la condanna)

Nel 2016 è stato coinvolto in un incidente. Nell’ottobre 2021 è stato per questo condannato a un anno e 10 mesi di carcere e ha avuto la revoca della patente. L’accusa? Lesioni personali stradali gravi e omissione di soccorso. Il figlio di Vasco si è così difeso. “Purtroppo c’è stata una profonda ingiustizia. Io non ho fatto nulla, non guidavo, c’è un Cid a testimoniare questo, come è possibile che non venga preso in considerazione e vengano prese in considerazione dichiarazioni, e anche referti, usciti fuori molto dopo? È assurdo, non mi capacito”. “Spero che la magistratura ristabilisca la verità in Appello”, ha detto invece Vasco.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 13-10-2021


Chi è stato Max Quinque, il fotografo delle star che aveva lavorato con Morgan e De André

Chi è la criminologa Roberta Bruzzone