Chi è Syria giudice di Top DJ 2016, la famosa cantante

Top DJ 2016 è il nuovo talent show di Italia 1 che mira alla formazione di nuovi talenti come top DJ e DJ producer. Il programma vede la partecipazione di 10 concorrenti che, scelti fra 3.000, proveranno a vincere un contratto discografico con Warner Music Italia a suon di sfide, coadiuvati dal coach Tommy Vee che assegnerà loro le prove e li aiuterà nel corso della preparazione. I 3 giudici chiamati invece a valutare le performance degli aspiranti talenti sono: David Morale, Gué Pequeno e Syria.

Chi è Syria giudice di Top DJ 2016, la cantante che ha esordito ha Sanremo

Nata a Roma nel 1977, Syria è figlia d’arte. Suo padre è infatti Elio Cipri, un cantante che negli anni ’60 ebbe un discreto successo. La sua carriera comincia nel 1995 con la partecipazione alla manifestazione ‘Sanremo Giovani’, vincendo cantando la cover di Sei Bellissima, un brano stupendo portato al successo da Loredana Bertè. L’anno dopo partecipa al Festival di Sanremo e, nella sezione nuove proposte, vince con il brano Non ci sto. L’anno successivo, invece, arriva terza tra i big con il brano Sei Tu.

Chi è Syria giudice di Top DJ 2016, eclettica e versatile da un punto di vista musicale.

Insieme alla carriera di cantante, Syria alterna anche quella di attrice teatrale e partecipa insieme all’attore Francesco Paolantoni allo spettacolo Jovinelli varietà, scritto da Serena Dandini. Nel 2006, invece, collabora con Paolo Rossi nello spettacolo Chiamatemi Kowalski. Viene anche contattata dal regista Giovanni Veronesi per una piccola apparizione nel film Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi. Amata dalla critica e fortemente eclettica e versatile per quanto riguarda le sue scelte musicali, Syria è sposata con il produttore discografico Pierpaolo Peroni con il quale ha avuto 2 figli: Alice nel 2001 e Romeo nel 2012.


La Sagra del Riso e della Rana fritta

Come fare i Rose Hair