Consigli per tingere i capelli a casa

Il colore del momento è il vivace e divertente biondo rosato, per un look estivo incredibilmente trendy e giovanile. La cosa migliore ovviamente è chiedere al proprio parrucchiere di realizzarlo, ma le più coraggiose e intraprendenti possono tranquillamente tingere i capelli a casa ottenendo lo stesso risultato. Ecco quindi come fare i Rose Hair, cosa serve per un kit di colorazione perfetto e come far sì che la tinta duri il più possibile.

Come iniziare e cosa procurarsi

Prima di tutto bisogna valutare il proprio colore di partenza: se è troppo scuro, è bene prima schiarirlo altrimenti la tinta non attecchirà nel modo giusto. Una volta effettuato (o saltato) questo primo passo, ecco cosa serve per ottenere un perfetto biondo rosato spendendo pochi euro:

  • una ciotola per mischiare i colori
  • un applicatore per tintura
  • un paio di guanti di lattice
  • un asciugamano che si è disposte a sporcare
  • un pennello
  • un diluente
  • tinta Rose
  • tinta Flamingo

Come fare i Rose Hair: l’applicazione

A seconda della lunghezza e massa dei propri capelli, mischiare uguali quantità delle due tinte di rosa nella ciotola fino a rendersi conto di poterli coprire. Poi, aggiungere gradualmente la sostanza diluente fino a creare un effetto pastello; ovviamente questo passaggio dipende dal proprio gusto, in quanto per un rosa più acceso basta mettere meno diluente. Dopo aver mischiato il tutto con il pennello, trasferire la mistura nell’applicatore e colorare i capelli dalla radice alle punte. Passato un quarto d’ora la tinta dovrebbe aver attecchito: va lavata via con acqua fredda (non calda, perchè la fa sfumare!) e poi i capelli vanno asciugati. Per mantenerla il più a lungo possibile è meglio non lavare i capelli ogni giorno e usare uno shampoo secco, ancora meglio se ideato per proteggere il colore.

Scopri le regole da seguire in caso di contatti stretti con persone positive al Covid 19

TAG:
capelli capelli rosa

ultimo aggiornamento: 01-06-2016


Chi è Syria giudice di Top DJ 2016

Top DJ 2016 Quando va in onda