Ruggiero Del Vecchio, la voce del pubblico “adulto” pensionato con la passione per il canto che torna al fianco di Fiorello.

Ruggiero Del Vecchio, da sempre al fianco di Fiorello, entra a far parte della squadra di “Viva Rai 2!” che mette al centro temi d’attualità con tanto buonumore e leggerezza. Ma non è la prima volta che vediamo il volto del simpatico pensionato accanto allo showman più amato d’Italia: Del Vecchio infatti aveva già fatto parte del gruppo di veterani in Edicola Fiore. Una combriccola sempre formidabile capace di rallegrare ogni momento della giornata… persino al mattino!

Chi è Ruggiero Del Vecchio?

Originario di Margherita di Savoia, Ruggiero Del Vecchio nasce il 20 settembre 1940 sotto il segno della Vergine. Conosciuto per essere stato uno dei complici del successo di Rosario Fiorello, lo abbiamo già visto al suo fianco nella famosa rassegna stampa Edicola Fiore.

Nel 2022 Del Vecchio entra a far parte della squadra su Rai 2 “Viva Rai2!” di nuovo con Fiorello, un appuntamento mattutino di 115 spettacoli di 45 minuti in diretta: un appuntamento di infotainment e varietà. Tra i compagni di viaggio Del Vecchio ha accanto Fabrizio Biggio, Gabriele Vagnato, Luca Tommassini, Enrico Cremonesi, Daniele Lazzarin, Serena Ionta e Beatrice De Dominicis.

Rosario Fiorello cast
Rosario Fiorello cast

Vita privata

Pur essendo iscritto quasi su tutti i social network, Ruggiero sembra non essere poi così attivo all’interno di essi. Nonostante ciò, il tentativo di tenersi al passo con la tecnologia sarebbe già da apprezzare! Tra i pochi post che riusciamo a vedere però, notiamo il senso di affetto che ruota intorno alla famiglia di Del Vecchio!

Curiosità

-L’immagine di copertina su Facebook lo ritrae in un vecchio momento insieme a Fiorello.
-Vive a Roma.
-Ha due nipoti.
-Trovate Del Vecchio sui canali social Facebook, Instagram e Twitter.

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2024 21:09


Chi sono Leonardo e Giorgio Allevi, i due figli del pianista Giovanni Allevi

Tutto quello che non conosci sul genio artistico di Giovanni Allevi