Il pianista e compositore Giovanni Allevi ha avuto due figli e si chiamano Leonardo e Giorgio Allevi: scopriamo la loro storia, dalle origini alla vita privata…

Si chiamano Leonardo e Giorgio Allevi i due figli del celebre musicista e compositore Giovanni Allevi. Il loro papà ha rivelato al mondo la sua malattia nel giugno 2022, affetto da una neoplasia, il mieloma multiplo, che lo ha costretto a congedarsi dalle scene per seguire un percorso di cure al riparo dai riflettori. Partiamo alla scoperta della loro storia, tra biografia e famiglia.

Chi sono i figli di Giovanni Allevi e dove vivono?

Giovanni Allevi ha due figli, Leonardo e Giorgio Allevi, nati dal suo matrimonio con Nada Bernardo. L’artista, celebre pianista e compositore, e la sua amata moglie hanno sempre preservato la loro privacy e per questo non si hanno molte informazioni sul loro conto. Anche la madre è una pianista, diventata poi manager di Giovanni Allevi, e insieme alla famiglia vivono a Milano.

Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

La vita privata dei figli di Giovanni Allevi

Per quanto riguarda la vita privata, dei figli di Giovanni Allevi e Nada Bernardo non si sa molto. Il padre ha rivelato la sua malattia, un tumore noto come mieloma, nel 2022 e nel 2015, a Famiglia Cristiana, aveva parlato così dei suoi ragazzi e della moglie: “La mia famiglia è il mio rifugio, è la mia Itaca, spesso sono lontano per lavoro e mi accompagna durante la tournée un sottile senso di colpa che tutti i papà condividono. Il minimo che possa fare è dedicare loro alcune mie composizioni e soprattutto cercare di vivere più intensamente possibile il momento in cui sono insieme ai bimbi (…)”.

L’artista ha raccontato di aver lasciato a Leonardo e Giorgio Allevi la libertà di scegliere se intraprendere o no un percorso nella musica, accompagnandoli nella crescita con la possibilità di avvicinarsi a uno strumento musicale o ad altre forme espressive. “Poi saranno loro a scegliere la strada”, ha sottolineato il pianista.

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 20-06-2022


Quello che non sai su Rebecca Arnone, la torinese che gareggia per Miss Mondo

Chi è Paul Haggis, lo sceneggiatore da Oscar che è stato fermato dalla polizia a Ostuni