L’amore per il mondo dello spettacolo e per il teatro: Patrizia Pellegrino, conduttrice tv e opinionista, è amatissima dal pubblico del piccolo schermo.

Solare, frizzante e senza peli sulla lingua: ecco chi è Patrizia Pellegrino, conduttrice tv e ospite fissa di alcuni programmi televisivi. La Pelligrino, inoltre, negli anni si è dedicata anche ai reality decidendo di prendere parte all’Isola dei famosi e al Grande Fratello Vip 2021. Il suo mettersi continuamente alla prova, inoltre, l’ha resa una donna carismatica e camaleontica. Ma scopriamo qualche curiosità in più su di lei.

Chi è Patrizia Pellegrino? La biografia

Classe 1962, Patrizia Pellegrino è nata a Torre Annunziata, in provincia di Napoli, il 28 luglio sotto il segno del Leone. Fin da giovanissima, inoltre, la Pellegrino ha sempre avuto le idee chiare sul suo futuro, sognando il mondo dello spettacolo fatto di lustrini e pailettes.

Patrizia Pellegrino
Fonte foto: https://www.instagram.com/patpellegrino/

Prima di affermarsi sul piccolo schermo, inoltre, la Pellegrino ha debuttato al cinema, nel 1977, con la pellicola dal titolo Onore e guapparia. Anni dopo, nel 1981, ha debuttato alla co-conduzione del programma Gran Canal. Da lì la carriera della Pellegrino è stata in continua ascesa diventando uno dei volti noti e più amati dal pubblico.

Per ben cinque anni, infatti, ha lavorato nel programma Sereno Variabile, si è dedicata al teatro e ha ricoperto il ruolo di opinionista in diversi salotti tv.

Nel 2021 è stata scelta come concorrente del Grande Fratello Vip 6, l’edizione del 2021, insieme a quella parte del cast che è subentrata a novembre, a reality già iniziato.

La vita privata di Patrizia Pellegrino

Forse non tutti lo sanno ma in passato la Pellegrino ha avuto un flirt con il principe Alberto di Monaco. I due sono stati insieme pochissimo, appena otto mesi. La magia sparì nel momento in cui la Pellegrino ha scelto di posare, senza veli, per la copertina di Playboy. La Pellegrino è stata sposata ben due volte. Del primo matrimonio non abbiamo molte informazioni, nel 2005 è convolata a nozze con l’imprenditore Stefano Todini ma a distanza di 8 anni, nel 2013 hanno deciso di dirsi addio.

Tre anni dopo, nel 2016, la Pellegrino ha conosciuto l’attuale compagno, Giampaolo Embrione, manager di professione. Sui social, in particolar modo su Instagram, non posta quasi mai foto inerenti la sua vita privata, ma solo del suo lavoro.

Patrizia Pellegrino
Fonte foto: https://www.instagram.com/patpellegrino/

3 curiosità su Patrizia Pellegrino

-In alcune interviste ha spesso ammesso di non ricordare con piacere le pellicole che ha girato quando era molto giovane.

-Ha pubblicato un libro dal titolo Per avere Gregory, in cui ha parlato del lungo percorso che ha dovuto fare per adottare proprio Gregory, un bambino orfano d’origine russa.

-Ha tre figli: Gregory che lavora nel settore catering, Tommaso che studia sociologia e Arianna iscritta alla facoltà di Lingue.

Fonte foto: https://www.instagram.com/patpellegrino/

Clicca qui per iscriverti alla Newsletter
Clicca qui per seguire la nostra pagina Facebook
Clicca qui per entrare nel nostro gruppo
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Instagram
Clicca qui per seguire Donna Glamour su Twitter
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Telegram

Riproduzione riservata © 2022 - DG

Grande Fratello Vip

DONNAGLAMOUR ULTIM'ORA

Ultimo aggiornamento: 15-11-2021


Chi è Stefano Todini, l’ex marito di Patrizia Pellegrino

Che fine ha fatto Simone Scipioni, vincitore di MasterChef 7